Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - App per la GDO: Too Good To Go lancia la Fast Box per la spesa essenziale
Information
Anno 2020

App per la GDO: Too Good To Go lancia la Fast Box per la spesa essenziale

L’App contro gli sprechi alimentari Too Good To Go ha lanciato un nuovo supporto alla GDO e, in particolare, agli utenti attraverso un ulteriore servizio che resterà attivo durante per tutto il periodo dell’emergenza Coronavirus. 

La novità è Fast Box, un sacchetto della spesa preparato direttamente dallo staff dello store, prenotabile attraverso App e ritirabile velocemente presso il punto vendita stesso. Grazie a tale solution, i consumatori potranno comodamente riservare da casa il rispettivo kit di prodotti pronto per essere recuperato in una fascia oraria stabilita, effettuando da remoto anche il pagamento e, quindi, recandosi allo store per ritirare quanto ordinato. In questo modo, i punti vendita aderenti potranno ridurre al minimo il contatto tra il proprio staff e i clienti, accelerando la permanenza di questi ultimi nello store e, infine, rendendo la spesa più efficiente.

Technoretail - App per la GDO: Too Good To Go lancia la Fast Box per la spesa essenziale

Nel dettaglio, si tratterà di una serie di prodotti, scelti per coprire il fabbisogno settimanale, che gli utenti potranno visualizzare sull’App e acquistare consapevolmente, evitando, quindi, anche l’eccessivo accaparramento di food, situazione che va di pari passo con il rischio di sprechi alimentari. Al momento, a essere pienamente attiva sull’App figura Coop Centro Italia, con i suoi punti vendita ubicati a Perugia. Il prezzo delle Fast Box varierà tra i 25 e i 40 euro, con una selezione di prodotti tra frutta, latticini, pasta, pane, sughi e verdure.

Technoretail - App per la GDO: Too Good To Go lancia la Fast Box per la spesa essenziale

Eugenio Sapora, Country Manager di Too Good To Go Italia, dichiara: “Ci siamo chiesti come Too Good To Go potesse rendersi utile ai propri partner e agli utenti in generale in questo momento di difficoltà per tutti e abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra App che permette di gestire gran parte delle operazioni tramite smartphone, per facilitare e rendere più efficiente per tutti il momento della spesa. Un’azione concreta per chi ci ha dato fiducia nella nostra lotta contro gli sprechi, ma anche per i nostri partner, già attivi sull’App o che aderiranno nelle prossime settimane, i quali potranno, così, velocizzare alcuni processi e renderli ancora meno rischiosi per i propri dipendenti”.

Inoltre, Sapora sottolinea: “Le Fast Box sono una misura straordinaria messa in campo per l’emergenza. Non appena la situazione tornerà alla normalità, Too Good To Go rivolgerà nuovamente la propria attenzione e impegno verso la lotta contro lo spreco alimentare”.

       
    Il sito Technoretail - App per la GDO: Too Good To Go lancia la Fast Box per la spesa essenziale

Technoretail - App per la GDO: Too Good To Go lancia la Fast Box per la spesa essenziale