Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Analisi Epson: ecco come il lockdown ha modificato le percezioni e le abitudini
Information
Anno 2020

Analisi Epson: ecco come il lockdown ha modificato le percezioni e le abitudini

I dati emergenti dalla recente ricerca realizzata da Epson interpellando 2.000 consumatori europei (di cui 452 in Italia) rivelano che, nel corso del lockdown, l’81% dei contattati (83% in Italia) ha percepito, come mai accaduto in precedenza, quanto sia importante disporre di un modo affidabile ed economico per stampare a casa. 

In merito alla situazione italiana, i risultati della ricerca evidenziano che il ruolo della stampante di casa è diventato di vitale importanza per il 79% degli intervistati (67% in Europa), i quali, prima del lockdown, lavoravano principalmente da un ufficio o, comunque, fuori casa. Il 67% (versus una percentuale di molto inferiore e pari al 55% relativa alla media europea) ritiene di aver fatto maggior affidamento sulla stampante di casa.

Technoretail - Analisi Epson: ecco come il lockdown ha modificato le percezioni e le abitudini

Tra gli aspetti che hanno operato da corollario alla situazione attuale spicca il fatto che le persone hanno speso più di prima per acquistare gli inchiostri con i quali stampare documenti di lavoro e di scuola, fotografie, etc., tanto che il 60% (versus il 56% della media europea) dichiara di non aver mai speso così tanto precedentemente.

Ed è proprio per andare incontro a tale trend che la stessa Epson ha velocizzato i propri piani per il lancio in tutta Europa del modello di abbonamento ReadyPrint, che consente di stampare con affidabili e tranquillità, senza la preoccupazione di trovarsi improvvisamente senza inchiostro e con il vantaggio dover sostenere una spesa mensile molto ridotta (a partire da 1 euro), risparmiando, così, tra il 70% e il 90% in funzione del piano scelto.

       
    Il sito Technoretail - Analisi Epson: ecco come il lockdown ha modificato le percezioni e le abitudini

Technoretail - Analisi Epson: ecco come il lockdown ha modificato le percezioni e le abitudini