Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Ampliate da SAP le soluzioni cloud a supporto del retail
SAP ha ufficializzato l’ampliamento del suo portafoglio di soluzioni cloud per rispondere alle esigenze di tre comparti: retail, servizi professionali, macchinari e componenti industriali.
Sviluppate da SAP e dai partner su una platform as a service aperta, tali solutions aiutano i clienti ad adottare e, quindi, a implementare celermente le innovazioni all’interno dei rispettivi ambienti IT.
Le soluzioni cloud di industry, sviluppate e basate su SAP Cloud Platform, sfruttano le tecnologie intelligenti quali Artificial Intelligence e Analytics avanzate sia per attivare esperienze utente ancora più coinvolgenti che per digitalizzare e automatizzare le operations.
A livello strategico, SAP e i partner si focalizzano sulle soluzioni dirette al core business dei clienti specifiche dei rispettivi settori per aiutarli a migliorare sensibilmente i processi end-to-end e consentire lo sviluppo di modelli di business nuovi e differenzianti.
In particolare, le soluzioni cloud targate SAP per il settore retail comprendono algoritmi di Machine Learning per individuare esigenze ancora inespresse da parte dei clienti e sviluppare offerte più rilevanti.
Peter Maier, President of Industries and Customer Advisory di SAP, dichiara: “La velocità con cui le aziende devono operare, oggi, richiede nuovi livelli di agilità che la tecnologia rende possibili. Le aziende innovative raggiungono con successo l’equilibrio tra ottimizzazione delle loro attività di business e l’innovazione d’avanguardia tesa a individuare e sviluppare nuove opportunità di revenue”.
Inoltre, Maier aggiunge: “Il nostro portfolio cloud per industry offre soluzioni per aiutare a guidare la trasformazione del business in modo profittevole e sostenibile, consentendo ai clienti di adattarsi ai cambiamenti e alle nuove condizioni di mercato dei loro settori”.