Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
A Varese, MediaWorld lancia Smart, il nuovo concept del retail di prossimità
Partendo da Varese, MediaWorld attiva MediaWorld Smart, il nuovo concept del retail di prossimità che, declinando ulteriormente la strategia omnichannel dell’insegna, viene lanciato per rispondere alle nuove esigenze del cliente.
MediaWorld Smart, oltre ad aggiungersi ai format classici di MediaWorld, perfeziona la proposta del formato di prossimità arrivando, per la prima volta, in un centro storico urbano, con uno store ubicato nel cuore di Varese. Nel dettaglio, il nuovo concept, oltre a svilupparsi su una superficie di vendita pari a circa 100 metri quadri, è dotato di un vasto magazzino in grado di gestire efficacemente anche il servizio di pick-up e di pick and pay relativo agli acquisti effettuati on line.
L’apertura al pubblico del nuovo store varesino è prevista per Lunedì 8 Giugno, a partire dalle ore 9.30, in Piazzale Montegrappa. Presso il nuovo store, i clienti troveranno un assortimento altamente selezionato (soprattutto, nel settore della telefonia, IT, audio, mobilità urbana, oltre a una vasta range di accessori) e avranno a loro disposizione lo “Scaffale Infinito”, che gli permetterà di trovare, di selezionare e, quindi, di acquistare tutti i prodotti non esposti direttamente in store.
In MediaWorld Smart, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata assumono un ruolo centrale, dal momento che tutti i servizi e le soluzioni targate MediaWorld non soltanto sono disponibili, ma anche ulteriormente potenziati e valorizzati: infatti, i clienti troveranno la possibilità di acquistare prodotti preconfigurati, di personalizzarli, di poter accedere ai servizi di riparazione smartphone e di ricevere, all’occorrenza, un aiuto professionale al proprio domicilio per configurare tutti i dispositivi.
Luca Bradaschia, Chief Operating Officer di MediaWorld, dichiara: “Il format Smart ha come ambizione di andare là dove il cliente risiede, sviluppando in maniera innovativa e definitiva il concetto dello store di prossimità e rafforzando la nostra presenza nei centri città. Dopo il periodo di lockdown dovuto al Covid-19, che ha visto la chiusura della nostra rete negozi in tutta Italia, siamo orgogliosi di partecipare alla ripresa del Paese lanciando uno dei nostri progetti principali. Continuiamo a sviluppare e a sperimentare nuove proposte nel canale fisico che, sempre di più, diventa il luogo privilegiato per trovare una consulenza personalizzata e diretta, attraverso la preparazione e la qualità dei nostri team di vendita”.