Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A Treviso, nasce la piattaforma e-commerce Zoona.it che aiuta i negozianti
Information
Anno 2020

A Treviso, nasce la piattaforma e-commerce Zoona.it che aiuta i negozianti

Il complicato periodo che caratterizza anche lo scenario italiano, particolarmente provato dal lockdown in corso, non cessa di incentivare sempre nuovi progetti digitali per supportare gli operatori economici: è il caso di Zoona.it, la neonata piattaforma e-commerce per i negozianti di Treviso. 

Zoona.it, sito promosso dall’agenzia di comunicazione Cricket Adv con il sostegno di BCC Pordenonese e Monsile, mira a sostenere l’operatività e, quindi, il fatturato dei dettaglianti, riavvicinando i consumatori al commercio al dettaglio e supportando i negozi di vicinato. Nel dettaglio, la piattaforma digitale consente ai negozi di Treviso e provincia di aprire, senza difficoltà e con contenuti costi di gestione, il rispettivo e-commerce.

Si tratta di una vetrina virtuale dove i negozianti possono essere sempre presenti, in modo agevole, immediato e, soprattutto, automatizzato. Grazie a Zoona.it, i consumatori potranno acquistare rapidamente dal proprio negozio di fiducia scegliendo il metodo di pagamento preferito: direttamente on line (mediante carta di credito, PayPal e Satispay) o in contanti, alla consegna dei prodotti.

Technoretail - A Treviso, nasce la piattaforma e-commerce Zoona.it che aiuta i negozianti

Sabrina De Giusti, CEO di Cricket Adv, ha così illustrato il progetto e-commerce: “Ho voluto creare Zoona per portare il digitale dove, fino a poco tempo fa, forse era impensabile arrivare. I negozi tradizionali esistono da molto più tempo rispetto agli e-commerce e Zoona vuole essere un supporto ai commercianti, mettendoli nelle condizioni di vendere on line in completa autonomia, senza doversi affidare a terzi”.

Poi, De Giusti ha aggiunto: “Ognuno avrà il proprio negozio on line e dovrà adattare le dinamiche della vendita retail nei negozi fisici all’e-commerce. Questa potrebbe essere una mossa vincente per estendere il proprio business. Il Covid-19 ha creato un’opportunità che abbiamo colto per il territorio, in vista anche del futuro. Zoona ha progetti di espansione in tutto il Nord-Est e il Nord-Ovest, oltre a una serie di futures che verranno messe in atto da subito, come il lancio di una App dedicata e varie tipologie di pagamento, tra le quali Satispay”.

       
    Il sito Technoretail - A Treviso, nasce la piattaforma e-commerce Zoona.it che aiuta i negozianti

Technoretail - A Treviso, nasce la piattaforma e-commerce Zoona.it che aiuta i negozianti