Anno 2019
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Zalando lancia la sua prima campagna dedicata al Beauty
La piattaforma e-commerce per il fashion e il lifestyle Zalando lancia la sua prima grande campagna dedicata al settore Beauty.
Nel dettaglio dell’iniziativa di comunicazione, Zalando incoraggia a celebrare la propria identità, esaltando le caratteristiche che rendono i consumatori unici ed esprimendo se stessi in piena libertà. Il claim “La bellezza che sei” è un invito e un richiamo a liberarsi da dettami, stereotipi e modelli imposti dall’esterno e a concentrarsi su valori di segno positivo come benessere, armonia, personalità e amore per sé.
Oltre ad annunciare il lancio della categoria Beauty, il messaggio chiave di Zalando consiste nel presentare una visione moderna della bellezza, un concetto orientato ad andare oltre l’aspetto fisico e che si estende all’insieme delle caratteristiche che rendono ognuno originale, irripetibile e speciale. Lo storytelling dell’intera campagna si basa sull’autenticità.
Per realizzare lo spot tv, il cast, composto da un gruppo eterogeneo di modelli, top model e persone comuni, è stato invitato in una location con il pretesto di prepararsi per un evento, ignorando che alcune telecamere nascoste avrebbero filmato i preparativi. Lo scopo consisteva nel catturare la spontaneità della beauty routine di ciascuno e mostrare come ognuno abbia un rituale unico e personalizzato per prepararsi e, quindi, valorizzarsi.
Live in Germania, Austria, Polonia, Francia e Belgio, oltre che in Italia, la campagna targata Zalando Beauty verrà trasmessa in tv, apparirà sui principali magazine di tendenza e verrà promossa con una serie di eventi e di attività a livello locale.
Pamela Wade-Lehman, Head of Beauty di Zalando, sottolinea: “Con l’introduzione della categoria Beauty, vogliamo completare la nostra offerta e diventare il punto di partenza per la moda e il lifestyle in Europa. Un luogo nel quale ciascuno può esplorare, sperimentare il proprio stile e creare look fin nel dettaglio, dall’abbigliamento alle scarpe, dagli accessori alla cura di sé. Arricchire il nostro assortimento con la categoria Beauty è stata un’evoluzione naturale per offrire un’esperienza di shopping sempre più completa e integrata”.
Inoltre, la manager aggiunge: “Il 60% dei nostri clienti Beauty acquista anche prodotti fashion nella sessione di shopping: questo significa che 3 ordini su 5 contengono anche vestiti, scarpe e accessori”.