Anno 2019
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Zalando continua a crescere a ritmi sostenuti anche nel 2019
Nei primi tre mesi del 2019, il player del fashion e-commerce Zalando ha esteso la propria base clienti riportando una crescita del +14,1% attestandola a 27,2 milioni e, allo stesso tempo, le visite al sito sono aumentate del +29,5% passando a 924 milioni.
I clienti di Zalando hanno effettuato ordini on line con una frequenza superiore rispetto al passato e il livello della customer satisfaction ha raggiunto il risultato più alto di sempre. Nella fase attuale, è intenzione di Zalando puntare su questo risultato di segno positivo rafforzando la relazione con i propri clienti grazie a Zalando Plus, al momento, disponibile per i clienti in Germania. In tale ambito, un progetto pilota è stato recentemente implementato in Svizzera, al quale seguiranno, nell’ordine, Francia e Italia nel corso dei prossimi dodici mesi.
Tornando ai risultati raggiunti nel primo trimestre 2019, la piattaforma europea on line per il fashion e il lifestyle ha registrato un EBIT rettificato pari a 6,4 milioni di Euro e un margine del 0,5%, supportato da un margine lordo in fase di crescita. Sul versante strategico, Zalando sta sviluppando i servizi per i partner dal momento che business di piattaforma non cessa di riscuotere consensi: in particolare, la marcata crescita del Partner Program è stata guidata sia dall’intensificarsi dell’utilizzo da parte dei brand e sia da nuovi partner che hanno aderito al programma stesso quali Calzedonia, Intimissimi e Margarete Steiff.
Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, ha così commentato i risultati raggiunti nel primo trimestre dell’anno: “Abbiamo fatto ulteriori progressi nell’affermarci come punto di partenza per la moda in Europa e l’attenzione nei confronti dei nostri clienti ci ha premiati in questo primo trimestre”.
A sua volta, David Schröder, Chief Financial Officer di Zalando, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei nostri risultati finanziari del primo trimestre che dimostrano un forte focus sulla crescita e sono in linea con le stime per l’anno. Continueremo a investire nelle aree del business che hanno un alto valore aggiunto per i nostri clienti”.