Technoretail - Tra Lidl e l’App Myfoody, una collaborazione per la diminuzione degli sprechi alimentari
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Tra Lidl e l’App Myfoody, una collaborazione per la diminuzione degli sprechi alimentari
Information
Anno 2019

Tra Lidl e l’App Myfoody, una collaborazione per la diminuzione degli sprechi alimentari

In un’ottica rivolta alla diminuzione degli sprechi alimentari, Lidl Italia ha scelto di imprimere un maggior livello di visibilità ai prodotti in offerta e prossimi alla scadenza tramite l’App Myfoody.

Nel dettaglio, Myfoody è l’applicazione che, di fatto, innova il rapporto tra lo store e il consumatore finale, consentendo di evidenziare gli articoli scontati del 30%, vicini alla scadenza e in vendita presso i supermercati Lidl, incentivandone l’acquisto e, quindi, il consumo.

Puntando a una maggiore sostenibilità, l’App (scaricabile gratuitamente sia per iOS e sia per Android) è diretta a far conoscere, tramite una vetrina virtuale, la disponibilità di tali prodotti invitando i potenziali clienti a recarsi direttamente presso il punto vendita più vicino per, poi, effettuarne l’acquisto. Allo stato attuale, l’importante partnership coinvolge 55 store Lidl dislocati nelle aree metropolitane di Milano, Torino e Bologna.

Francesco Giberti, CEO and Founder di Myfoody, ha dichiarato: "Per noi di Myfoody, iniziare questo percorso di collaborazione con Lidl è motivo di orgoglio. Crediamo fortemente che l’innovazione tecnologica e il coinvolgimento dei consumatori finali siano determinanti per risolvere un problema così complesso come quello dello spreco alimentare”. Poi, Giberti ha aggiunto: “Myfoody nasce con la volontà di promuovere uno stile di vita sostenibile e una spesa senza sprechi, in nome dell’amore per il cibo e per l’ambiente. Siamo felici che, da oggi, i nostri utenti potranno contribuire ogni giorno a salvare i prodotti prossimi alla scadenza presenti nei negozi Lidl, facendo, così, una buona azione per l’ambiente e risparmiando sulla propria spesa”.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione di Lidl Italia, ha così sottolineato la portata del progetto: “Lidl e MyFoody hanno dato vita a una collaborazione virtuosa dimostrando il rispetto per una risorsa preziosa per il futuro del nostro pianeta: il cibo. L’innovazione tecnologica di questa App ci permette di promuovere  una spesa antispreco con l’obiettivo di salvare il cibo in scadenza nei nostri supermercati. Siamo sicuri che i consumatori coglieranno il valore di questo progetto che è espressione di un modello sostenibile, vantaggioso e facilmente accessibile”.

       
    Il sito Technoretail - Tra Lidl e l’App Myfoody, una collaborazione per la diminuzione degli sprechi alimentari

Technoretail - Tra Lidl e l’App Myfoody, una collaborazione per la diminuzione degli sprechi alimentari


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits