Technoretail - Sinergie per i digital payments: Nexi lancia il servizio Garmin Pay
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Sinergie per i digital payments: Nexi lancia il servizio Garmin Pay
Information
Anno 2019

Sinergie per i digital payments: Nexi lancia il servizio Garmin Pay

La PayTech Nexi ha lanciato il servizio di pagamento digitale Garmin Pay per i clienti di oltre 100 banche italiane.

A partire da Domenica 17 Marzo, più di 4,5 milioni di carte di pagamento saranno automaticamente abilitate al sistema di pagamento contactless targato Garmin che permette di effettuare acquisti presso i punti vendita tramite alcuni dei suoi più avanzati smart sportwatch compatibili con il servizio. Nel dettaglio, per registrare e senza alcun costo la propria carta per utilizzare Garmin Pay, sono necessarie poche e semplici condizioni: essere in possesso di una carta Nexi emessa da una delle banche aderenti al servizio, disporre di uno smartphone con sistema operativo Android o Apple, di un dispositivo compatibile con Garmin Pay e, infine, scaricare l’App Garmin Connect Mobile, necessaria per l’attivazione del Wallet Garmin Pay.

Garmin Pay offre la possibilità di effettuare acquisti in tutti gli store dotati di un POS contactless: si tratta di circa il 75% degli esercizi commerciali presenti sul territorio nazionale. Per quanto riguarda la transazione, verrà gestita ed eseguita semplicemente avvicinando lo smart sportwatch Garmin al device di pagamento. La procedura del pagamento digitale avverrà in estrema sicurezza, dal momento che, prima di confermare ed effettuare un pagamento, Garmin Pay chiederà sempre di inserire un codice segreto, precedentemente impostato nell’App Garmin Connect Mobile dall’utente durante la fase di registrazione della propria carta di credito. Una volta ultimato l’acquisto, il cliente riceverà un’apposita notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo Garmin.

Sempre sul versante della sicurezza, ogni volta che l’utente toglierà l’orologio dal polso o si disattiverà la funzione cardio da polso Elevate, la funzione Garmin Pay si bloccherà automaticamente, non permettendo alcuna operazione, possibile soltanto dopo aver nuovamente inserito lo stesso passcode. In più, il passcode stesso verrà richiesto di default dopo ogni mezzanotte.

Technoretail - Sinergie per i digital payments: Nexi lancia il servizio Garmin Pay Andrea Mencarini, Cards and Digital Payments Director di Nexi, sottolinea: “Abbiamo deciso di mettere Garmin Pay a disposizione delle nostre banche partner affinché possano offrire ai propri clienti un altro servizio di pagamento comodo, veloce e sicuro”.

Inoltre, Mencarini aggiunge: “Il nostro obiettivo è continuare a garantire agli istituti di credito soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che permettano loro di cogliere appieno le opportunità offerte dai digital payments: Garmin Pay va proprio in questa direzione”.

 

 

Technoretail - Sinergie per i digital payments: Nexi lancia il servizio Garmin Pay Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia, commenta così il lancio del nuovo servizio e la collaborazione con Nexi: “Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità da inserire nei nostri smart sportwatch per rispondere alle esigenze dei nostri utenti, non solo per quanto riguarda l’attività sportiva, ma anche per la quotidiana giornata lavorativa”.

Poi, Viganò aggiunge: “E proprio per questo abbiamo sviluppato Garmin Pay, il nostro sistema di pagamento contactless direttamente dall’orologio. La collaborazione con Nexi consentirà a tutti gli appassionati sportivi di poter usufruire appieno della tecnologia Garmin grazie alla capillare diffusione di un brand come Nexi, da sempre, sinonimo di eccellenza e prestigio”.

       
    Il sito Technoretail - Sinergie per i digital payments: Nexi lancia il servizio Garmin Pay

Technoretail - Sinergie per i digital payments: Nexi lancia il servizio Garmin Pay


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits