Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Siglata da Olivetti la partnership con SumUp per digitalizzare i sistemi di pagamento delle PMI italiane
Olivetti ha annunciato di aver siglato un accordo con la FinTech SumUp con l’obiettivo di digitalizzare i sistemi di pagamento delle piccole e medie imprese italiane.
Olivetti ha scelto SumUp come partner, in particolare, per offrire agli esercizi commerciali una solution tecnologica avanzata e agevolmente accessibile.
Nel dettaglio, il nuovo sistema di cassa targato Olivetti, basato su Android, ora, è integrato con il lettore di carte wireless SumUp: i due device sono tra loro connessi tramite bluetooth in modo da abilitare il passaggio automatico dei dati attinenti alla transazione, evitando, così, al commerciante la duplice digitazione dell’importo sulla cassa e sul lettore.
Oltre a ciò, la solution consente ai retailer di adeguarsi agli obblighi introdotti dalla recente direttiva sullo scontrino elettronico.
Antonio Cirillo, CEO di Olivetti, commenta così il progetto: “I negozi di prossimità continuano a giocare un ruolo di primaria importanza anche in un’epoca in cui l’e-commerce cresce in modo esponenziale. Perciò, l’esperienza del cliente presso il negozio deve diventare sempre più soddisfacente”.
Poi, Cirillo aggiunge: “L’integrazione delle casse Olivetti con la soluzione SumUp va proprio in questa direzione: velocizzare l’operazione di pagamento e, al contempo, garantire al negoziante l’accesso a una soluzione semplice, economica e tecnologicamente evoluta”.
Marc-Alexander Christ, Co-Founder di SumUp, delinea lo scenario attuale: “Il panorama dei pagamenti sta cambiando rapidamente, la tecnologia e i prodotti si stanno innovando e la legislazione si sta adattando”.
Inoltre, riferendosi all’accordo siglato con Olivetti, Christ dichiara: “Siamo felici di unire le forze con un partner forte come Olivetti per aiutare le piccole e medie imprese, dalla gelateria siciliana al meccanico torinese, a stare al passo con i tempi e a crescere attraverso l’accettazione della carta di credito”.