Anno 2019
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Scelte dal brand O bag le tecnologie Oracle per personalizzare la shopping experience
O bag, brand italiano che produce e distribuisce accessori moda personalizzabili, ha scelto di implementare le soluzioni Oracle Retail per attivare promozioni personalizzate da proporre localmente alle clienti sia nei 400 store presenti in tutto il mondo che nello shop on line.
Con l’accordo strategico pluriennale siglato con Oracle, quindi, è a livello globale che O bag ha implementato le solutions Oracle Retail Xstore Point-of-Service (POS) e Oracle Retail Customer Engagement al fine di localizzare le offerte e personalizzare la customer experience negli oltre 400 punti vendita in franchising e di proprietà presenti in 55 Paesi tra Europa, USA, Canada, America Latina, Giappone, Asia Meridionale e Sudafrica.
Con tali soluzioni, gli addetti alle vendite presso gli store possono disporre di strumenti di Intelligence rivolti ad analizzare il comportamento delle consumatrici e, al tempo stesso, diversificare le interazioni con esse. Inoltre, gli staff degli store O bag, ora, hanno la possibilità di accedere in real time sia alla cronologia degli acquisti che alle informazioni sulla loyalty, dati da utilizzare per attivare una relazione ancora più coinvolgente con le clienti e rafforzare la loro fiducia nel brand.
Mike Webster, Senior Vice President and General Manager di Oracle Retail, dichiara: “Come evidenziato nella nostra ricerca Topography of Retail, il 56% dei consumatori europei ritiene che le offerte e le promozioni personalizzate siano fondamentali per la loro esperienza di acquisto. Ottenendo una visione unica del cliente e trasmettendo le informazioni sul punto vendita, O bag è in grado di proporre offerte puntuali, pertinenti e personalizzate, che spingono il consumatore ad agire e a restare fedele”.
A sua volta, Michele Zanella, Fondatore e Direttore Generale di O bag, sottolinea: “Il nostro principale obiettivo è sviluppare ancora di più il nostro business retail per soddisfare le esigenze di un pubblico trasversale e multigenerazionale che cerca un’esperienza totalmente individualizzata. Con il supporto di Oracle Retail, abbiamo iniziato dai negozi fisici per intraprendere un percorso omnicanale”.