Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Rinnovata la partnership di Conad con STEF per la gestione della logistica del freddo
Information
Anno 2019

Rinnovata la partnership di Conad con STEF per la gestione della logistica del freddo

Di recente, l’insegna Conad ha siglato un nuovo contratto per la logistica del freddo con l’operatore europeo STEF. La partnership tra i due player stabilisce la gestione delle attività sia di logistica che di distribuzione per l’Italia dei prodotti private label di Conad presenti nei 3.225 store ubicati su tutto il territorio nazionale.

STEF gestisce tutta la supply chain di Conad per i prodotti a marchio dell’insegna deperibili, carnei e surgelati, oltre che tramite gli hub di Fidenza e di Ascoli Piceno, anche attraverso la rete di trasporti inbound dai luoghi di produzione e di quelli outbound verso i Ce.Di. territoriali delle Cooperative Conad. Conad ha scelto di proseguire nella collaborazione con l’operatore logistico specializzato, dal momento che STEF è in grado di offrire un modello di supply chain integrato e di sincronizzare i flussi tra industria e retailer su tutte le range di temperatura.

La comune vision delle due aziende costantemente orientata all’innovazione e allo sviluppo si è concretizzata nell’attivazione di una serie di progetti condivisi già in sede del rinnovo contrattuale e diretti a ottimizzare l’efficienza sia dei magazzini che dei processi logistici, in modo da limitare l’impatto nell’ambito ambientale.

Andrea Mantelli, Direttore Supply Chain di Conad, sottolinea: “La logistica è sempre più sinonimo di coordinamento di tutta la filiera, non più solo trasporto e magazzinaggio. Per questo. serve un completo ripensamento della logistica: con STEF, abbiamo dato vita a un nuovo rapporto che ci consentirà di avvalerci di soluzioni innovative ed efficienti per ottimizzare i flussi distributivi”. Poi, Mantelli aggiunge: “Un elemento strategico importante non solo in chiave di centralizzazione logistica, ma anche per sviluppare nuovi progetti che puntino a migliorare la qualità dell’ambiente migliorando il trasporto dei prodotti ed elevando ulteriormente la qualità del servizio, fattore competitivo fondamentale per il sistema Conad”.

Marco Candiani, Direttore Generale di STEF Italia, commenta così il nuovo accordo con Conad: “Questo rinnovo contrattuale rappresenta un’importante conferma del lavoro fatto finora da STEF e rappresenta, inoltre, un’ulteriore affermazione del nostro ruolo di creatore di valore e integratore per tutta la filiera agroalimentare che ci vede protagonisti dalla produzione alla distribuzione. Oltre a ciò, l’apertura di un tavolo di lavoro dedicato all’innovazione e alla sostenibilità con un player come Conad è per noi ulteriore riprova del nostro ruolo di partner attivo nello sviluppo del business dei nostri clienti”.

       
    Il sito Technoretail - Rinnovata la partnership di Conad con STEF per la gestione della logistica del freddo

Technoretail - Rinnovata la partnership di Conad con STEF per la gestione della logistica del freddo