Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Realizzato da Site by Site il primo e-commerce italiano con Voice Assistant
L’agenzia di innovazione digitale Site by Site e il beauty brand Ditano.com hanno presentato il primo progetto in Italia di Voice Search applicato al retail on line.
Site by Site ha customizzato e, poi, integrato la propria tecnologia di Voice Search sulla piattaforma di e-commerce Ditano.com: il progetto è stato ideato nell’ambito della spin-off Voice Branding, compartecipata tra Site by Site e Studio Vatore. Nel dettaglio, si tratta del primo progetto in Italia in cui un Assistente Vocale supporta la ricerca e la conversazione all’interno di una piattaforma on line.
Tramite tale solution, l’azienda può ottimizzare l’interazione con i suoi clienti, agevolare questi ultimi sia nella navigazione che nell’individuazione di contenuti e di prodotti pubblicati, accompagnandoli nel loro percorso di selezione fino al momento dell’acquisto.
Al pari dello store fisico in cui lo staff è in grado di assistere e consigliare negli acquisti, lo store on line assume connotati sempre più umani e personali mediante uno strumento vocale di comunicazione e di interazione diretta che permette a Ditano di ascoltare i consumatori, accoglierne i desideri e realizzarli attraverso la voce.
Per Ditano, il progetto di integrazione della tecnologia di Voice Search targata Site by Site è parte di una strategia aziendale più ampia, orientata da tempo verso il digitale per aumentare sia i touchpoint che la qualità della relazione con gli utenti grazie all’adozione di tecnologie innovative e, allo stesso tempo, abilitanti.
Nicola Bruno, CEO e Co-Founder di Site by Site, ha dichiarato: “Con il progetto di Digital Innovation adottato da Ditano, portiamo il conversational marketing oltre la chat standard, includendo un elemento innovativo, quello vocale, al servizio della Customer Satisfaction e della Customer Experience nel web. Oggi, il risultato è senza eguali nel panorama retail on line italiano”.