Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Per Deporvillage, vola l’e-commerce di articoli sportivi
Nel 2018, l’e-commerce di articoli sportivi Deporvillage.it, tra le principale piattaforme on line europee del settore, ha raggiunto quota 45 milioni di fatturato, riportando un aumento pari al +28,57% rispetto all’anno precedente.
Nel dettaglio, il 2018 è stato l’anno in cui Deporvillage, dopo anni di espansione realizzata seguendo il suo ambizioso piano aziendale, quindi, non soltanto ha superato il break-even point, ma ha iniziato a registrare utili ingenti. La società ha ottenuto 550mila ordini sul proprio catalogo che annovera circa 60mila prodotti. La piattaforma ha registrato, in media, circa 4 milioni di visite al mese.
Per il 2019, l’obiettivo dichiarato da Deporvillage consiste nel proseguire nel suo piano di crescita lanciando nuove private label. Sempre nel 2018, è stata attivata la versione inglese del sito (Deporvillage.net) e quella tedesca (Deporvillage.de), introducendo il pagamento multi-valuta.
Tra i riconoscimenti ottenuti da Deporvillage, spicca il suo posizionamento nella classifica FT1000, elaborata dal Financial Times, come lo store on line di articoli sportici maggiormente cresciuto in Europa.
Xavier Pladellorens, CEO and Co-Founder di Deporvillage, ha dichiarato: “Con l’ingresso dei nostri investitori, abbiamo elaborato un piano industriale ambizioso che abbiamo raggiunto e che è culminato in una posizione di leadership e di utili per l’azienda, dopo una serie di importanti investimenti in marketing, attrezzature e infrastrutture”.
Poi, Pladellorens ha aggiunto: “Possiamo dire che è una storia di successo ancora in corso, con l’intenzione di continuare a crescere anche nel prossimo futuro”.