Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
On line food delivery: continua senza sosta la crescita italiana di Deliveroo
Deliveroo prosegue nella sua fase di espansione e approda in 5 nuove città italiane: è la volta di Palermo, Trieste, Cesena, Forlì e Ravenna.
Quindi, dopo i positivi risultati raggiunti nelle 34 città nelle quali il servizio era già presente, la piattaforma dell’on line food delivery porta a 39 il numero delle città italiane nelle quali è operativamente presente. Nelle 5 nuove città raggiunte dal suo servizio, Deliveroo conta di creare nuove opportunità di lavoro per più di 200 rider già nei prossimi mesi.
Di fatto, la piattaforma on line rappresenta una nuova opportunità di business anche per i ristoranti partner che, proprio con Deliveroo, riescono ad accrescere il rispettivo fatturato fino al 30%: si tratta di un trend evidenziato anche dal “Rapporto Ristorazione 2018” della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).
Stando a tale report di settore, il food delivery contribuisce in modo significativo alla crescita della ristorazione italiana e vale già 350 milioni di euro (nel 2018, +69% rispetto al 2017), senza comportare alcuna sovrapposizione con il business tradizionale dei ristoranti e perfezionando l’offerta tradizionale rivolta ai consumatori.
Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, ha così commentato: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere arrivati in queste città che offrono un’ampia e variegata offerta gastronomica. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri nuovi ristoranti partner per consentire loro di raggiungere nuovi clienti e far crescere il loro business”.
Inoltre, Sarzana ha aggiunto: “Siamo certi che i consumatori apprezzeranno la qualità e la comodità del nostro servizio e gusteranno a domicilio i piatti della ricca cucina tipica locale e le specialità di cucine straniere presenti sulla nostra piattaforma”.