Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
NEC introduce una nuova range di tecnologie digital signage per il retail
NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio di una nuova range di soluzioni digital signage per il settore retail, comprendente una nuova serie di display UHD, moduli LED Direct View, proiettori digital signage e un nuovo media player per Raspberry Pi.
A stimare una significativa crescita del mercato sia degli LCD per digital signage che dei display a LED in area EMEA sono gli analisti di Futuresource Consulting, i quali prevedono che il valore tale mercato si attesterà a circa 2,82 miliardi di euro entro il 2020, oltre il 50% dei quali saranno concentrati nel settore retail, dal momento che saranno proprio i punti vendita, in particolare, a usufruire degli strumenti di advertising e di entertainment al loro interno per veicolare informazioni, promuovere la fidelizzazione e, quindi, supportare le vendite.
Ed è per sostenere tale crescita che NEC ha sviluppato una nuova serie di display UHD di grande formato che supportano visioni da breve e lunga distanza grazie sia a un elevato livello di dettaglio sia a schermi di ingenti dimensioni. Inoltre, per soddisfare la domanda di contenuti retail innovativi, NEC presenterà anche un nuovo Media Player che abbina un media-playback accessibile grazie al PC Raspberry Pi a un’elevata soluzione media-playback out-of-the box per schermi singoli e network di dimensioni più ridotte.
Le nuove solutions saranno presentate da NEC in occasione dell’evento fieristico ISE 2019, in programma ad Amsterdam, dal 5 all’8 Febbraio.
Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, dichiara: “I negozi tradizionali stanno cercando di combattere lo shopping on line offrendo una customer experience unica e il digital signage sta diventando uno dei fattori di diversificazione chiave. I display di grande formato rappresentano, oggi, la scelta più consolidata perché sono in grado di offrire livelli di luminosità affidabili, flessibilità nelle dimensioni, elevati livelli di dettaglio per visioni a breve distanza, così come possibilità di interattività e touch”.
Poi, Sgarabottolo sottolinea la vision dell’azienda: “Le tecnologie non sono, però, tutte uguali ed è importante scegliere quelle più adatte in ogni particolare contesto. NEC è impegnata nel fornire la più ampia gamma di apparecchi di qualità per adattarsi a ogni situazione, avendo l’interoperatività come suo principale obiettivo. Crediamo che i retailer non si debbano preoccupare di temi come la manutenzione e il future-proof, ma che, al contrario, debbano potersi concentrare sulla creazione di shopping experience uniche per attrarre l’attenzione dei clienti creando desideri e principi che sono alla base di tutte le nostre famiglie di display”.