Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mobile Computer Vision e Augmented Reality: in Finlandia, Scandit apre un nuovo centro R&D
Information
Anno 2019

Mobile Computer Vision e Augmented Reality: in Finlandia, Scandit apre un nuovo centro R&D

Scandit, la piattaforma enterprise per Mobile Computer Vision e Augmented Reality, ha annunciato l’apertura di un proprio centro di Ricerca e Sviluppo in Finlandia, a Tampere.

La struttura va ad aggiungersi al crescente numero di sedi Scandit già presenti a Zurigo, Varsavia, Londra, Boston e San Francisco, resi possibili grazie a investitori qualificati quali GV (ex Google Ventures), NGP Capital e Atomico. Nel mercato attuale, sono presenti migliaia di applicazioni mobile con scansione di codici a barre che sfruttano la tecnologia Scandit, le quali funzionano su oltre 100 milioni di device ed effettuano miliardi di scansioni ogni anno, assicurando fino a 480 scansioni al minuto.

Nel dettaglio, è proprio a Tampere che Scandit ha iniziato ad assumere personale specializzato sia nell’elaborazione mobile delle immagini che nel Machine Learning: tali figure svilupperanno l’attuale piattaforma di Enterprise Computer Vision di Scandit utilizzata da grandi player operanti nei comparti retail, trasporti, logistica, manufacturing e sanità.

A partire dagli anni ’90, la città di Tampere è un importante centro dell’innovazione della telefonia mobile ed è fortemente associata alle novità nell’ambito delle fotocamere e dell’imaging di Nokia, nonché alla Tampere University con la sua marcata tradizione nell’elaborazione del segnale. Tale contesto è stato ritenuto come ideale da Scandit, società che dispone di ingegneri profondamente qualificati nella tecnologia delle fotocamere mobile e dell’imaging.

Christof Roduner, Vice President Engineering and CIO di Scandit, ha commentato: “Il nuovo ufficio di Tampere sarà un’altra forte aggiunta ai nostri team di ingegneri di Zurigo e Varsavia, che stanno costruendo una nuova generazione di soluzioni Scandit basata sulla Computer Vision e sulla Realtà Aumentata”. Inoltre, Roduner ha aggiunto: “Sappiamo quanto sia piena di talento la comunità locale e Scandit è orgogliosa di farne parte. Accogliamo con piacere il continuo supporto di Business Tampere”.

       
    Il sito Technoretail - Mobile Computer Vision e Augmented Reality: in Finlandia, Scandit apre un nuovo centro R&D

Technoretail - Mobile Computer Vision e Augmented Reality: in Finlandia, Scandit apre un nuovo centro R&D