Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Manhattan Associates lancia il supporto IoT per ottimizzare l’evasione degli ordini omnichannel da store
Manhattan Associates ha introdotto una nuova solution abilitata IoT finalizzata alla gestione dello stock degli store e l’evasione degli ordini omnichannel.
Nel dettaglio, il player specializzato in soluzioni tecnologiche a supporto della supply chain e del commercio omnichannel ha ottimizzato la propria soluzione Store Inventory and Fulfillment (SIF) in modo da migliorarne le funzionalità di tracciamento dei prodotti presso il punto vendita e del picking degli ordini introducendo il supporto nativo RFID in grado di migliorare notevolmente sia la precisione dell’inventario che la rapidità di evasione degli ordini.
La nuova solution targata Manhattan è incentrata sulla più avanzata tecnologia RFID per assistere i retailer ad aumentare il livello di accuratezza dell’inventario dei punti vendita, a migliorare le operazioni e, infine, a soddisfare gli ordini con un livello di efficienza superiore rispetto al passato. Tale tecnologia si integra con sistemi hardware che tracciano i prodotti tramite i tag RFID, consentendo di portare l’affidabilità dell’inventario dello store ai livelli di accuratezza del magazzino. Oltre a ciò, la nuova soluzione può integrarsi con quella di qualunque fornitore di soluzioni RFID: in particolare, la prima partnership RFID siglata da Manhattan Associates è con la solution Smart Lens di Zebra Technologies.
Grazie alle dettagliate informazioni riferite all’ubicazione dei prodotti in stock e collezionate grazie all’RFID, ora, è possibile ridurre di oltre il 60% il tempo impiegato dallo staff del punto vendita per localizzare e, quindi, raccogliere gli articoli. Inoltre, è utilizzando i dati di localizzazione dei tag RFID che l’App per mobile SIF di Manhattan offre al personale dello store delle apposite mappe visuali dinamiche, in grado di segnalare la posizione di ogni articolo nel negozio, nonché il percorso più efficiente per prelevare materialmente i prodotti ordinati.
Amy Tennent, Director of Product Management di Manhattan Associates, dichiara: “Ci impegniamo al massimo per consentire ai nostri clienti di rispondere alle richieste del mercato, offrendo reali vantaggi strategici. Questa nuova applicazione della tecnologia RFID offre ai retailer gli strumenti di cui hanno bisogno per soddisfare gli ordini attraverso i loro negozi fisici in modo sicuro ed efficiente”.