Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Lanciato UPS Economy, il servizio di spedizioni internazionali per l’e-commerce
In previsione dell’atteso aumento del valore delle vendite e-commerce transfrontaliere a 1 trilione di dollari entro il 2020, UPS ha lanciato UPS Economy, il nuovo servizio a supporto dei retailer di piccole e medie dimensioni per le spedizioni internazionali.
UPS Economy, progettato per spedire verso le principali destinazioni e-commerce del mondo, inizialmente, sarà disponibile per i clienti di USA, Canada, Cina, Hong Kong e UK. In seguito, verrà esteso ad altri importanti mercati globali.
Il nuovo servizio targato UPS va a vantaggio delle imprese statunitensi che operano negli ambiti B-To-C e B-To-B che intendevano esportare verso le maggiori destinazioni e-commerce a livello mondiale, ma che erano in attesa di poter fare affidamento su soluzioni più convenienti sul versante delle spedizioni internazionali.
UPS Economy, di fatto, offre ai clienti un maggior livello di flessibilità, dal momento che permette di scegliere se spedire la merce in modalità DDP (reso sdoganato) o DDU (reso non sdoganato), di usufruire di alti livelli di visibilità e di tracking delle tappe della consegna sulla piattaforma UPS.com, oltre a una maggiore convenienza e affidabilità in virtù dell’accesso al network logistico globale di UPS.
Nando Cesarone, President di UPS International, sottolinea: “Questo nuovo servizio fornisce ai nostri clienti soluzioni per cogliere opportunità di crescita su scala globale. Sebbene il nostro settore sia focalizzato sul cosiddetto ultimo miglio, sappiamo che le aziende di piccole dimensioni si concentrano sul primo miglio. Con lo stesso autista, il medesimo servizio di ritiro e le tariffe competitive riusciamo a snellire il primo miglio e a renderlo più conveniente, anche per i clienti di più piccole dimensioni, tanto che questo servizio permette loro di competere come micro-multinazionali”.