Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciato da Datalogic Memor 1, il device per la vendita assistita e il magazzino
Information
Anno 2019

Lanciato da Datalogic Memor 1, il device per la vendita assistita e il magazzino

Datalogic, player operante nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha lanciato Memor 1, il nuovo device full touch compatto per applicazioni che vanno dalla vendita assistita in store alla linea di produzione, dalla ricezione back-end alla distribuzione in magazzino.

Memor 1 è progettato per chi opera nel retail (inventario, controllo accessi, raccolta punti, vendita assistita), per il comparto manifatturiero (controllo qualità, inventario, spedizione e ricezione) e, infine, per le applicazioni in ambiente logistico (inventario, prelievo e imballaggio, spedizione e ricezione, tracciabilità e rintracciabilità).

Nel dettaglio, le applicazioni di lettura del nuovo dispositivo sfruttano sia la tecnologia advanced 2D imaging che il “Green Spot”, il brevetto targato Datalogic per il feed-back visivo di lettura. Memor 1, dotato di una potente CPU Qualcomm Snapdragon, comprende il sistema operativo Android 8.1 (Oreo) con Google Mobile Services ed è disponibile in due formati: un modello hand-held simile a un classico smartphone e una versione con impugnatura a pistola, equipaggiato con un apposito grilletto da utilizzare per le numerose letture quotidiane.

Il device può essere anche utilizzato come telefono cordless on-premise o come un dispositivo PTT tramite l’utilizzo del protocollo di comunicazione Voice over Internet Protocol (VoIP), che gli consente di essere impiegato dallo staff di magazzino, dai responsabili dello store e dagli assistenti alle vendite. A tutti gli effetti, Memor 1 è un mobile computer dotato dell’innovativa funzionalità per i dispositivi industriali Wireless Charging System ed è basato sulla tecnologia di ricarica induttiva, sempre più diffusa nell’ambito di un crescente numero di prodotti elettronici consumer.

Sempre sul versante delle caratteristiche funzionali, è in virtù della nuova tecnologia di illuminazione bianca ad alta visibilità che Memor 1 è stato realizzato per soddisfare un’ampia gamma di applicazioni, comprese quelle che richiedono la lettura dei codici a barre 1D e 2D ad alta densità. Oltre a ciò, la piattaforma di elaborazione dati consente agli utilizzatori di effettuare agevolmente applicazioni in modalità mobile.

       
    Il sito Technoretail - Lanciato da Datalogic Memor 1, il device per la vendita assistita e il magazzino

Technoretail - Lanciato da Datalogic Memor 1, il device per la vendita assistita e il magazzino