Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata da DigiTouch una solution di Deep Learning a supporto dei retailer
Information
Anno 2019

Lanciata da DigiTouch una solution di Deep Learning a supporto dei retailer

Il Gruppo DigiTouch, la Full Digital Platform Company quotata sul mercato AIM Italia, ha presentato, nel corso del Forum Retail 2019, una solution di Deep Learning sviluppata per le aziende del retail.

La soluzione è basata sulla Meware Cognitive Platform, realizzata grazie alla sinergia con Meware, azienda operante nel settore della progettazione e realizzazione di Business Analytics. Nell’attuale scenario, a crescere in modo progressivo sono gli investimenti delle aziende in Artificial Intelligence, Machine Learning e Cognitive Computing.

Stando ai risultati di una recente analisi realizzata da IDC, entro il 2022, gli investimenti delle aziende a livello mondiale triplicheranno proprio in tali ambiti, raggiungendo quota 78 miliardi di dollari.

In Europa, a stimolare il trend di crescita sarà il comparto retail, particolarmente interessato a queste innovazioni per rendere più efficienti, tramite appositi sistemi automatizzati, la gestione clienti e non soltanto.

Di tale evoluzione del mondo del retail in atto e che pone il consumatore al centro del Phygital, si è parlato nella sessione plenaria di apertura dell’edizione 2019 del Forum Retail, durante la quale è intervenuto, tra gli altri, anche Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch, illustrando come la Business Analytics, il Machine Learning e i modelli predittivi possano creare un volano concreto per la crescita delle aziende operanti nel comparto del retail.

       
    Il sito Technoretail - Lanciata da DigiTouch una solution di Deep Learning a supporto dei retailer

Technoretail - Lanciata da DigiTouch una solution di Deep Learning a supporto dei retailer