Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
La tecnologia di scansione dei codici a barre per smartphone di Scandit a supporto di Hermes UK
Hermes UK, tra i principali player della distribuzione a domicilio del Regno Unito, grazie all’implementazione della tecnologia di scansione mobile di codici a barre e di Augmented Reality di Scandit, ora, è in grado di procedere più speditamente verso la propria digital transformation.
Nel dettaglio, Hermes UK ha implementato la scansione di codici a barre ad alte prestazioni di Scandit su smartphone per la verifica e la prova di consegna. Nel prossimo triennio, l’operatore britannico lavorerà per sostituire oltre 15.000 costosi scanner di codici a barre dedicati con degli smartphone dotati di un’App Android potenziata da Scandit.
Con tale solution, i corrieri potranno scansionare gli articoli, registrare una firma elettronica, verificare un documento d’identità, scattare una foto dove avranno lasciato un pacco e tutto ciò tramite lo smartphone.
La nuova tecnologia permette di risparmiare tempo e denaro, semplificando tutto il processo di consegna e fornendo una piattaforma mobile per l’implementazione veloce di servizi rivolti a ottimizzare ulteriormente sia le operazioni che la customer experience.
Samuel Mueller, CEO and Co-Founder di Scandit, ha sottolineato: “L’esperienza del cliente non finisce una volta che ha cliccato sul pulsante Compra Ora. I corrieri come Hermes sono un’estensione dei brand. Come tale, qualsiasi problema di consegna può annullare tutto il lavoro fatto da un retailer per coltivare il rapporto con il cliente. Allo stesso tempo, è un’opportunità per rafforzare ulteriormente questo rapporto. Siamo orgogliosi di aiutare Hermes UK a fare proprio questo per i suoi partner commerciali”.