Anno 2019
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La piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365 scelta da Poste Italiane per ottimizzare la customer experience
Poste Italiane ha scelto di ricorrere a Microsoft Dynamics 365 per ottimizzare la customer experience attraverso una piattaforma cloud che consente una gestione integrata e personalizzata della relazione con i clienti, trasformando le informazioni in insight strategici.
Nel dettaglio, tramite la collaborazione con Microsoft e con i partner Accenture, Avanade e NTT DATA, Poste Italiane mira all’unificazione del CRM per le aree Enterprise, PMI e Retail, coerentemente con il Piano Deliver 2022. In precedenza, Poste Italiane disponeva di soluzioni di CRM frammentate e che non permettevano di attivare un vero e proprio percorso di customer engagement. Inoltre, mancava una visione completa sul parco clienti e non vi era la possibilità di interagire in modo sinergico sui diversi canali.
Ora, Poste Italiane ha avviato a un vasto progetto di digital transformation basato, in modo particolare, sulla flessibilità della piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365, in modo non soltanto di poter usufruire di una visione completa e costantemente aggiornata sui propri utenti e sulle attività in corso, ma anche di ottimizzare la customer experience, offrendo servizi sempre più integrati.
Tramite un più alto livello di intelligenza sia dei processi che di capacità tese a trasformare le informazioni in insight strategici, il Gruppo, ora, può puntare, oltre che ad accrescere le opportunità di penetrazione e di cross-selling, anche a ottimizzare l’organizzazione del lavoro, con l’obiettivo strategico di migliorare la customer experience.
Gianluca D’Errico, IT Manager for CRM di Poste Italiane, dichiara: “Il progetto di trasformazione digitale, che stiamo portando avanti in collaborazione con Microsoft e con il supporto strategico di Partner consolidati quali Accenture, Avanade ed NTT DATA, è coerente con le linee di crescita e gli obiettivi del Piano industriale Deliver 2022 e siamo sicuri contribuirà alla competitività del Gruppo, rendendolo sempre più vicino alle esigenze di cittadini e aziende”.
Inoltre, D’Errico sottolinea: “Grazie alla piattaforma cloud Dynamics 365, i nostri dipendenti potranno accedere sempre e ovunque alle applicazioni e al patrimonio informativo aziendale e godere di una visione a 360 gradi sui processi e sui contatti in totale sicurezza. Beneficiando di insight strategici, sarà possibile ottimizzare la relazione con i nostri 34 milioni di clienti, offrendo risposte più puntuali e proponendo servizi maggiormente personalizzati. In futuro anche l’Intelligenza Artificiale giocherà un ruolo chiave in questa prospettiva”.