Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365 scelta da Poste Italiane per ottimizzare la customer experience
Information
Anno 2019

La piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365 scelta da Poste Italiane per ottimizzare la customer experience

Poste Italiane ha scelto di ricorrere a Microsoft Dynamics 365 per ottimizzare la customer experience attraverso una piattaforma cloud che consente una gestione integrata e personalizzata della relazione con i clienti, trasformando le informazioni in insight strategici.

Nel dettaglio, tramite la collaborazione con Microsoft e con i partner Accenture, Avanade e NTT DATA, Poste Italiane mira all’unificazione del CRM per le aree Enterprise, PMI e Retail, coerentemente con il Piano Deliver 2022. In precedenza, Poste Italiane disponeva di soluzioni di CRM frammentate e che non permettevano di attivare un vero e proprio percorso di customer engagement. Inoltre, mancava una visione completa sul parco clienti e non vi era la possibilità di interagire in modo sinergico sui diversi canali.

Ora, Poste Italiane ha avviato a un vasto progetto di digital transformation basato, in modo particolare, sulla flessibilità della piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365, in modo non soltanto di poter usufruire di una visione completa e costantemente aggiornata sui propri utenti e sulle attività in corso, ma anche di ottimizzare la customer experience, offrendo servizi sempre più integrati.

Tramite un più alto livello di intelligenza sia dei processi che di capacità tese a trasformare le informazioni in insight strategici, il Gruppo, ora, può puntare, oltre che ad accrescere le opportunità di penetrazione e di cross-selling, anche a ottimizzare l’organizzazione del lavoro, con l’obiettivo strategico di migliorare la customer experience.

Technoretail - La piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365 scelta da Poste Italiane per ottimizzare la customer experience Gianluca D’Errico, IT Manager for CRM di Poste Italiane, dichiara: “Il progetto di trasformazione digitale, che stiamo portando avanti in collaborazione con Microsoft e con il supporto strategico di Partner consolidati quali Accenture, Avanade ed NTT DATA, è coerente con le linee di crescita e gli obiettivi del Piano industriale Deliver 2022 e siamo sicuri contribuirà alla competitività del Gruppo, rendendolo sempre più vicino alle esigenze di cittadini e aziende”.

Inoltre, D’Errico sottolinea: “Grazie alla piattaforma cloud Dynamics 365, i nostri dipendenti potranno accedere sempre e ovunque alle applicazioni e al patrimonio informativo aziendale e godere di una visione a 360 gradi sui processi e sui contatti in totale sicurezza. Beneficiando di insight strategici, sarà possibile ottimizzare la relazione con i nostri 34 milioni di clienti, offrendo risposte più puntuali e proponendo servizi maggiormente personalizzati. In futuro anche l’Intelligenza Artificiale giocherà un ruolo chiave in questa prospettiva”.

       
    Il sito Technoretail - La piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365 scelta da Poste Italiane per ottimizzare la customer experience

Technoretail - La piattaforma cloud Microsoft Dynamics 365 scelta da Poste Italiane per ottimizzare la customer experience