Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Kantar lancia Marketplace, la piattaforma on-demand di ricerche e insight
Kantar, player a livello mondiale nel settore della consulenza e del marketing insight, ha lanciato Marketplace, lo store on line di ricerche e di insight on-demand.
Kantar Marketplace è attivo in 21 Paesi, tra i quali, oltre in Italia, in Francia, Germania, UK, USA, Brasile e Australia. Entro la fine di Marzo, l’accesso alla piattaforma raggiungerà 30 Paesi. Nel dettaglio, Marketplace unisce la possibilità di selezionare campioni validati e con alti standard di qualità a ricerche rapide e personalizzabili autonomamente, oltre a smart solutions in grado di fornire insight e consulenza specialistica.
Il lancio di Kantar Marketplace include un primo portfolio di tool che include Link (la soluzione di pre-test leader a livello mondiale per pubblicità su TV, digital, outdoor, stampa o punti vendita), Ad Now (misura e supporta il miglioramento delle performance delle campagne pubblicitarie) e Quick Polls (basato su una domanda che viene posta a 1.000 intervistati in meno di un’ora e consente l’accesso a oltre 80 milioni di consumatori, il più grande panel connesso disponibile a livello globale).
Inoltre, sempre entro quest’anno, verranno aggiunte nello store altre smart solutions dirette a semplificare l’accesso all’expertise di Kantar: si tratta di eValuate (la suite Kantar per ricerche sull’innovazione e concept test), Reputation Intelligence (misura la copertura media del brand per avere una chiara comprensione del profilo e dell'impatto delle attività di comunicazioni e marketing su tutti i media) e, infine, Global Monitor (aiuta a individuare con maggiore chiarezza le più importanti dinamiche sul versante dei cambiamenti che impattano su business, settore, brand e cliente).
Cristina Colombo, Chief Offer and Expertise Officer Italy di Kantar Insights Division, sottolinea: “La velocità con cui i contesti competitivi evolvono è sempre più incalzante. I nostri clienti ci chiedono di essere supportati in questa sfida e Kantar Marketplace gioca un ruolo fondamentale nella nostra risposta, permettendo di condurre ricerche in una frazione del tempo finora necessario, in modo decisamente efficace e nello stesso tempo efficiente”.
Poi, Colombo aggiunge: “Inoltre, l’ampliamento della nostra offerta in Marketplace ci consentirà di trasformare progressivamente il modo con cui lavoriamo con i nostri clienti. E la loro reazione iniziale è stata estremamente positiva, in quanto Marketplace consente di combinare la nostra expertise e le nostre soluzioni, con una delle tecnologie più innovative ed user-friendly del settore”.