Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
E-commerce e Arredamento: su eBay, +37% di imprese italiane che esportano
Durante il Salone del Mobile, a Milano, l’operatore e-commerce eBay ha tracciato un bilancio particolarmente positivo del settore dell’arredamento nell’ambito del commercio on line, evidenziando un trend in forte ascesa.
Sara Cendaroni, Head of Trading and Sales di eBay Italia, ha dichiarato: “Il mercato del mobile nell’e-commerce sta vivendo un momento estremamente positivo. Negli ultimi 5 anni, il numero di aziende del settore su eBay.it è aumentato di circa il 20%, generando un incremento degli oggetti venduti del 13%”.
Inoltre, Cendaroni ha aggiunto: “Una testimonianza di come le abitudini di acquisto stiano cambiando e si debba sempre più cercare un approccio multicanale, raggiungendo il cliente lì dove si trova: non a caso, a livello globale oltre il 61% delle transazioni scaturisce da operazioni via smartphone”.
In modo particolare, l’aumento più significativo si è registrato sul versante dell’export e ciò, di fatto, conferma come la passione per il mobile italiano nel mondo sia sempre più marcata.
In merito, la manager ha sottolineato: “Le imprese del settore dell’arredamento che hanno esportato attraverso eBay.it sono cresciute del 37% negli ultimi 5 anni, con un valore delle vendite che nello stesso periodo è salito del 25%. Ciò testimonia come eBay sia sempre più considerato il partner ideale per aprirsi ad un bacino di oltre 179 milioni di acquirenti a livello globale, tanto che ben 7 venditori su 10 oggi esportano attraverso la piattaforma”.
Tra i Paesi maggiormente gettonati dai venditori italiani, emergono Francia e Germania, seguite a distanza dalla Gran Bretagna, mentre gli oggetti più desiderati dai clienti eBay sono i materassi matrimoniali e i tavoli allungabili.