Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - DigiTouch spinge Auricchio verso la Digital Transformation: nuovo sito web e profilo Instagram
Information
Anno 2019

DigiTouch spinge Auricchio verso la Digital Transformation: nuovo sito web e profilo Instagram

Auricchio, storica azienda del settore caseario Made in Italy, si è affidata a Gruppo DigiTouch per riposizionare il proprio brand sul mercato tramite un’accelerazione nell’ambito digital. 

Nel dettaglio, Gruppo DigiTouch, tramite E3, la sua agenzia di comunicazione integrata, ha supportato Auricchio in un mirato percorso di digitalizzazione e di riposizionamento del brand aziendale partito sia dalla realizzazione di un nuovo sito web e sia dal lancio del profilo Instagram

Technoretail - DigiTouch spinge Auricchio verso la Digital Transformation: nuovo sito web e profilo Instagram Attivato on line dalla metà di Settembre, Auricchio.it è stato progettato e sviluppato sulla base delle logiche dell’Experience Design che, oltre ad abbinare tecnologie, marketing e design, sfruttano l’Artificial Intelligence in modo da analizzare il comportamento dell’utente sulle interfacce web e da migliorare la rispettiva esperienza di navigazione sul sito, personalizzandola coerentemente alle preferenze mostrate.

Sul versante della visual identity, il nuovo look & feel del sito web aziendale è stato curato nei minimi dettagli e il linguaggio è orientato a una strategia di contenuto digital-first che si ispira al food trend del momento. 

Oltre alla creazione del nuovo sito web, E3 ha curato anche l’apertura del profilo Instagram di Auricchio e l’attivazione di una social media strategy che ha consentito di accrescere la brand awareness presso un pubblico composto da consumatori più giovani.

Il lancio del nuovo sito è stato accompagnato da una campagna social che ha registrato importanti risultati in termini di traffic building: difatti, il 91% delle visite ad Auricchio.it, nelle due settimane della campagna, sono state effettuate da nuovi utenti.

La varietà dei contenuti offerti e il loro continuo aggiornamento favoriscono non soltanto l’engagement degli utenti, ma anche la ricorsività delle loro visite e ciò grazie all’approccio basato sul Machine Learning, tramite il quale il sito web riconosce l’utente ricorsivo e, quindi, lo orienta verso l’ultimo contenuto visualizzato. 

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch, ha dichiarato: “Abbiamo colto con entusiasmo questa sfida perché ci ha permesso di valorizzare diverse expertise del nostro Gruppo, mettendoci alla prova su tecnologie e ambiti innovativi quali l’Experience Design, la user experience, la user interface e l’Artificial Intelligence”.

Poi, Ranucci Brandimarte ha aggiunto: “Siamo lieti di poter supportare Auricchio in questo percorso di riposizionamento sul mercato e di digitalizzazione, certi che l’eccellenza di questo brand Made in Italy riscuoterà grande successo e notorietà anche sull’audience dei giovani”.

       
    Il sito Technoretail - DigiTouch spinge Auricchio verso la Digital Transformation: nuovo sito web e profilo Instagram

Technoretail - DigiTouch spinge Auricchio verso la Digital Transformation: nuovo sito web e profilo Instagram