Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Digital Transformation: partnership strategica tra Microsoft e Walgreens Boots Alliance
Microsoft e l’operatore di prodotti farmaceutici e sanitari Walgreens Boots Alliance (WBA) hanno siglato una partnership strategica diretta a sviluppare nuovi modelli per la fornitura di cure sanitarie, nuove tecnologie e innovazioni nell’ambito retail.
Le due società metteranno a fattor comune Microsoft Azure (il cloud di Microsoft) e la piattaforma AI (Artificial Intelligence), oltre a investimenti ad hoc per la salute e per lo sviluppo di nuove solutions nel retail attraverso l’ampia diffusione di WBA, la sua consolidata capacità nel raggiungere i consumatori, i suoi servizi per la salute in farmacia e, infine, la sua competenza a livello industriale, per rendere la fornitura di cure sanitarie più personale, conveniente e accessibile alle persone nel mondo.
Grazie all’attivazione di tale partnership, le società potranno mettere a disposizione piattaforme innovative in grado di attivare network per la salute di nuova generazione, integrando esperienze sia off line che on line e soluzioni mirate per la gestione delle cure.
Satya Nadella, CEO di Microsoft, sottolinea: “Raggiungere risultati migliori sanitari e, contemporaneamente, ridurre il costo delle cure è una sfida complessa che richiede una collaborazione ampia e una forte coalizione tra le aziende della salute e della tecnologia”. Inoltre, Nadella aggiunge: “Insieme a Walgreens Boots Alliance, vogliamo mettere al centro le persone, la loro salute e il loro benessere, combinando la potenza del cloud Azure, la tecnologia AI e Microsoft 365 con la profonda esperienza di Walgreens Boots Alliance e il suo impegno per aiutare le comunità in tutto il mondo a vivere in modo più sano e più felice”.
Stefano Pessina, Executive Vice Chairman and Chief Executive Officer di WBA, ha così commentato l’accordo di partnership: “La nostra alleanza strategica con Microsoft dimostra il nostro forte impegno per la creazione di soluzioni per fornire ai clienti cure sanitarie integrate, di nuova generazione e digitali. Dimostra, inoltre, il nostro impegno per la trasformazione dei nostri punti vendita in centri per la salute moderni e dedicati alle comunità che servono e per l’ampliamento dell’offerta ai clienti”