Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Con il progetto GoInStore, Unieuro accelera verso l’omnicanalità
In collaborazione con HP, il retailer Unieuro velocizza l’integrazione tra on line e off line grazie al progetto GoInStore, realizzato sulla base del comune focus su omnicanalità e centralità del servizio offerto al cliente.
Unico nel suo genere in Italia e attivato all’inizio del mese di Novembre, GoInStore permette ai consumatori che cercano sul sito Unieuro.it uno dei prodotti targati HP (tra cui, PC, notebook e stampanti) di richiedere il supporto live da parte di un consulente, il quale risponderà in videochiamata direttamente da un punto vendita Unieuro grazie all’App GoInStore appositamente installata sul proprio device aziendale.
In questo modo, il cliente potrà usufruire dell’assistenza dedicata da parte di un esperto in soluzioni informatiche HP, pronto a rispondere a tutte le sue domande e, in particolare, a suggerirgli i prodotti di volta in volta più indicati, mostrandoglieli in webcam. Da parte sua e a salvaguardia della propria privacy, il cliente non sarà visibile all’addetto Unieuro.
Enzo Panetta, Digital Marketing and Innovation Director di Unieuro, ha così commentato: “Unieuro è la prima insegna del settore a rendere disponibile sulla piattaforma di e-commerce un servizio genuinamente omnicanale come GoInStore. Ancora una volta, ci impegniamo a mettere al centro il cliente con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto on line, rendendola più personale e coinvolgente”.
Diego Farabegoli, Category Manager IT di Unieuro, ha tracciato il bilancio relativo al primo mese del progetto: “Dal momento dell’attivazione di GoInStore, i riscontri ricevuti da parte degli utenti sono stati estremamente positivi. In un settore come quello dell’IT, che propone device sempre più performanti e in continua evoluzione, l’attenzione rivolta alla scelta del prodotto migliore è molto alta. Grazie a questo nuovo servizio, possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti web che scelgono HP degli addetti specializzati e formati allo scopo”.