Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Checkpoint Systems presenta Mini NeedleLok, la solution antitaccheggio per l’abbigliamento
Checkpoint Systems ha lanciato Mini NeedleLok, un’inedita solution antitaccheggio per l’abbigliamento, sviluppata per proteggere qualsiasi tipo di indumento, compresi quelli in tessuto molto sottile.
Nel dettaglio, Mini NeedleLok, con la sua struttura particolarmente compatta, funge da deterrente contro i ladri e, allo stesso tempo, evita che il prodotto esposto subisca danni, come frequentemente accade nel momento in cui si fissano le etichette di sicurezza con il chiodo. Mini NeedleLok utilizza un ago al posto del classico chiodo, in modo da separare le fibre del tessuto: tale caratteristica permette allo staff del punto vendita di separare delicatamente i fili del tessuto durante l’applicazione, evitando di lasciare fori visibili una volta rimosso il tag.
Oltre a ciò, il meccanis non soltanto consente un’applicazione semplice e rapida, limitando la quantità di tempo necessaria alle attività di applicazione delle etichette direttamente presso lo store, ma ne rende possibile l’applicazione stessa in qualsiasi punto dell’indumento. Di particolare rilevanza, Mini NeedleLok è stato progettato anche per accelerare le procedure di self-checkout, dal momento che può essere rimosso agevolmente nel punto vendita e ciò grazie al suo design composto da un solo pezzo dall’ampia capacità di apertura.
In particolare, ciò mette gli addetti alla vendita nella condizione di seguire altre richieste da parte dei clienti, ottimizzando la customer experience complessiva dello store. Infine, sono proprio tali caratteristiche tecniche a contribuire anche all’eliminazione dei rischi sia sul versante del danneggiamento della merce che su quello del ferimento del cliente, dato che l’ago non è mai visibile.
Irene Fernandez, EMEA BDM Alpha High Theft Solutions di Checkpoint Systems, sottolinea: “Con Mini NeedleLok, ci siamo serviti delle nostre tecnologie già esistenti e abbiamo creato un prodotto che si adeguasse ai bisogni dei clienti, ossia una soluzione antitaccheggio efficace che proteggesse la merce e che, nel contempo, fosse anche personalizzabile. Si tratta di una soluzione ideale per i brand di moda, in cui l’estetica è un fattore cruciale per la loro identità”.