Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Attivati da OVS la nuova mobile experience del sito web e il programma loyalty “OVS Friends”
Doppia novità da OVS: l’insegna ha provveduto ad arricchire la mobile experience del sito OVS.it in modo da estenderne sia la fruibilità che l’impostazione omnichannel e ha lanciato il nuovo programma loyalty “OVS Friends”, incentrato su un nuovo approccio alla brand communication.
Nel dettaglio, al fine di attivare una customer experience sempre più personalizzata e diretta ad agevolare la vita quotidiana dei clienti, OVS ha lanciato la nuova esperienza mobile di OVS.it, sito che, oggi, rappresenta l’80% del traffico totale sul canale on line. La consultazione del catalogo è stata resa più immediata e rapida anche grazie all’inserimento di nuovi filtri di ricerca. In particolare, le raccomandazioni di prodotto sono realizzate mediante un nuovo algoritmo (attualmente, in fase di sperimentazione) che aggrega i dati del profilo e le informazioni sulle collezioni, arricchite dalla collaborazione con fashion stylist.
Con la nuova strutturazione mobile, di fatto, OVS va oltre il Click and Collect e il Collect and Pay che, insieme, da più di un anno, incidono in misura pari a circa il 49% sulle vendite e-commerce. Infine, la nuova funzionalità Find In Store permette al cliente di verificare, direttamente dal proprio smartphone, se un capo è subito disponibile, nel colore e nella taglia desiderati, presso il punto vendita più vicino o in qualsiasi altro store della rete OVS, ricevendo una e-mail di riepilogo con la quale recarsi nel negozio scelto, provare il prodotto e acquistarlo.
Oltre alla novità riferita al sito Internet, il retailer ha attivato “OVS Friends”, la nuova brand community di OVS tramite la quale i clienti possono condividere esperienze, valori e progetti. Si tratta di un programma di fidelizzazione basato su un approccio emozionale, personalizzato e che risponde alle specifiche esigenze di ogni cliente, dando spazio alle rispettive passioni. Le opportunità offerte vanno dallo shopping alle sfide personalizzate, dal riciclo degli abiti usati fino alle proposte one-to-one.
Oltre a ciò, i clienti avranno a disposizione un vasto catalogo di premi tra i quali scegliere in base ai loro interessi: wellness, food, fun, travel, home e charity, il tutto in collaborazione con partner di rilievo. Per quanto attiene alla modalità di accesso al programma, gratuita e rapida, è la card digitale OVSiD a permettere al cliente di essere riconosciuto come un “amico speciale” sia presso lo store che on line su OVS.it.