Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Assegnati gli EDM Awards 2019
Martedì 12 Novembre, a Milano, presso Greenhouse Deloitte Italy, si è svolta la nona edizione degli EDM Awards, la cerimonia di premiazione durante la quale sono stati consegnati i riconoscimenti che Edizioni DM conferisce, ogni anno, alle migliori iniziative di comunicazione digitale e di shopping experience di retailer e industria di marca.
Il concorso, patrocinato da ANES e GS1 Italy, quest’anno, ha modificato nome assumendo quello di EDM Awards, a indicare la casa editrice che pubblica le testate digitali Distribuzione Moderna, Technoretail, DM Magazine e Greenretail, promotrici dell’iniziativa. La classifica dei vincitori è stata decretata prevalentemente sulla base dei risultati di un’indagine cawi realizzata dalla società Spice Search che ha coinvolto un campione costituito da oltre 2.000 consumatori.
Inoltre, la Giuria Tecnica è stata composta da Fabrizio Valente (Founder di Kiki Lab), Marco Cuppini (Research and Communication Director di GS1 Italy), Alexandre Gabriel Levy (Head of Business Development - Advertising, Marketing and Commerce di Deloitte Digital) e Armando Brescia (Direttore Responsabile di Distribuzione Moderna), il quale ha presentato e condotto la manifestazione.
Nella categoria Comunicazione Digitale (DM Awards), i premi sono statti consegnati da Stefania Lorusso (Direttore Editoriale di Distribuzione Moderna) a:
- Expert (Migliore App) - MediaWorld (Migliore Sito Web)
- Girella Motta - Bauli (Migliore Campagna di Comunicazione sui Social Network)
- Granoro (Migliore Campagna di Comunicazione On Line)
Il 1° Premio Assoluto in Digital Communication è andato a Expert.
Nella categoria Shopping Experience (Technoretail Awards), i premi sono stati consegnati da Marco Mancinelli (Direttore Editoriale di Technoretail) a:
- Esselunga (Migliore In Store Experience)
- Zooplanet (Migliore E-commerce)
Il 1° Premio Assoluto in Shopping Experience è andato a Esselunga.
La premiazione è stata preceduta dalla tavola rotonda intitolata “Retail e Largo Consumo: la Comunicazione nell’Era dei Big Data”, alla quale hanno preso parte Maurizio Mancuso (Docente dell’Università Cattolica di Milano), Romolo de Camillis (Retail Director di Nielsen), Fabrizio Valente (Founder di Kiki Lab), Riccardo Plata (Partner di Deloitte Digital), Marco Basile (Responsabile Retail e Largo Consumo di Salesforce) e Pina Panunzio (Responsabile Marketing e Comunicazione di Epipoli).