Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Assegnati gli Altagamma Digital Awards 2019 a Burberry, Gucci, Dior, Bulgari e Moncler
Information
Anno 2019

Assegnati gli Altagamma Digital Awards 2019 a Burberry, Gucci, Dior, Bulgari e Moncler

Nel corso di Focus on Digital Luxury, l’evento annuale che Altagamma riserva alle trasformazioni digitali e alle performance dei brand on line, sono stati assegnati gli Altagamma Digital Awards, giunti alla terza edizione e realizzati in collaborazione con Contactlab.

I premi sono dei riconoscimenti prestigiosi che vengono attribuiti ai quei brand del lusso che dimostrano di distinguersi significativamente nella leadership digitale. L’evento ha visto anche l’intervento da parte di McKinsey & Company dal titolo “Win Big in Digital Luxury”. I vincitori dell’edizione 2019 sono Burberry, Gucci, Dior, Bulgari e Moncler. I premi sono stati attribuiti sulla base dei dati raccolti e analizzati, per l’edizione 2019 della Digital Competitive Map, una verificata metodologia di valutazione del posizionamento digitale dei brand del lusso ideata da Contactlab.

Sul versante delle categorie oggetto dei premi, ad aggiudicarsi il Best in Class 2019 sono stati Burberry (migliore offerta digitale) e Gucci (migliore relazione con il consumatore), mentre il Best Improver 2017-2019 è andato a Dior (migliore offerta digitale), a Bulgari e a Moncler (migliore relazione con il consumatore) per i progressi compiuti nell’ultimo biennio in tale ambito. Inoltre, è al brand Burberry che è stato anche assegnato uno Special Award per essersi attestato da tre anni al top dell’eccellenza digitale.

Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma, ha così commentato: “Gli Altagamma Digital Awards intendono premiare i Best in Class nelle diverse categorie, ma anche fungere da osservatorio annuale delle migliori practice in questo ambito strategico”. Poi, Lazzaroni ha sottolineato: “I consumatori di alta gamma e, fra questi, i Millennials cinesi che già rappresentano il 30% del mercato sono i più sensibili al modo in cui i grandi marchi veicolano on line valori e servizi, sia attraverso i siti corporate ed e-commerce, sia attraverso i social media”.

       
    Il sito Technoretail - Assegnati gli Altagamma Digital Awards 2019 a Burberry, Gucci, Dior, Bulgari e Moncler

Technoretail - Assegnati gli Altagamma Digital Awards 2019 a Burberry, Gucci, Dior, Bulgari e Moncler