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Technoretail - Annunciate da Microsoft nuove funzionalità e applicazioni basate sull’Artificial Intelligence per Dynamics 365
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Anno 2019

Annunciate da Microsoft nuove funzionalità e applicazioni basate sull’Artificial Intelligence per Dynamics 365

Microsoft ha annunciato nuove funzionalità e applicazioni per Dynamics 365 che, basate sull’Artificial Intelligence, permettono alle imprese sia di assumere decisioni più informate che di migliorare la customer experience.

Con tali novità, Microsoft mira a offrire un cloud completo e connesso diretto a fare leva su dati unificati e Intelligence applicata in modo da supportare le imprese a prendere decisioni proattive e, quindi, far sviluppare il loro business. Nel dettaglio, non si tratta soltanto di nuove funzionalità per le applicazioni già esistenti, ma anche di applicazioni totalmente nuove e rivolte a fornire una visione del business e degli utenti a 360 gradi. Si parte con Dynamics 365 Customer Insights che offre una Customer Data Platform  intuitiva e customizzata in grado di fornire Insights azionabili e utili per creare esperienze personalizzate per i clienti. Dynamics 365 Product Insights, invece, è la nuova applicazione che raccoglie informazioni dai device connessi in modo da tracciarne le performance e le interazioni con i clienti, consentendo alle imprese di realizzare relazioni più significative e migliorare l’involvement degli utenti.

Per quanto attiene alle nuove funzionalità di Dynamics 365 Virtual Agent for Customer Service, esse permetteranno ai team di assistenza di creare più agevolmente agenti virtuali capaci di conversare in modo naturale e personalizzato con i clienti. Oltre a ciò, è grazie alle nuove funzionalità di IoT Intelligence che Dynamics 365 Supply Chain Management che tale solution può combinare i segnali IoT provenienti da asset strategici con i dati delle transazioni commerciali, mettendo in grado i produttori e i retailer di gestire proattivamente la produzione e le scorte in real time, sfruttare le analisi predittive per prevedere le esigenze di manutenzione delle macchine business-critical prima che si verifichino interruzioni e aumentare le performance aziendali.

Altra novità riguarda Dynamics 365 Commerce, la nuova soluzione completa e omnicanale per le aziende retail ed e-commerce che abbina i dati di back-office, in-store, call center e customer journey per trasformare l’esperienza degli utenti sia on line che presso gli store fisici, offrendo inoltre Insights avanzati. Poi, Dynamics 365 Connected Store è la nuova applicazione che offre ai retailer fisici la possibilità di comprendere e di migliorare l’esperienza in-store, analizzando i dati provenienti da videocamere e sensori IoT che forniscono in real time Insights utili per assumere decisioni più informate, analizzando i dati riferiti alla visita dei clienti, allo stato delle attrezzature e dei prodotti per creare appositi alert per i dipendenti e Insights azionabili che permettono di migliorare l’efficienza dello store.

Infine, Microsoft ha anche annunciato che l’applicazione Dynamics 365 Fraud Protection sarà resa disponibile già nel 2019 e, sfruttando tecnologie basate sull’Artificial Intelligence, aiuterà a contrastare le frodi relative ai pagamenti sulle piattaforme di e-commerce, aumentando, allo stesso tempo, i tassi di accettazione delle transazioni regolari dei clienti.

       
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