Anno 2018
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Yamamay implementa tre solutions della suite Oracle Retail per il proprio sviluppo
Il brand italiano Yamamay, appartenente al Gruppo Pianoforte, ha investito nella suite Oracle Retail per supportare la propria strategia di sviluppo globale.
Nel dettaglio, il retailer ha scelto di implementare le solutions Oracle Retail Merchandising Financial Planning, Oracle Retail Assortment Planning e Oracle Retail Xstore Point-of-Service al fine sia di localizzare l’offerta che di personalizzare la customer experience contemporaneamente all’espansione del suo brand tramite una rete capillare di 680 store di proprietà e in franchising diffusa in 39 Paesi dell’area EMEA.
Obiettivo prioritario del progetto consiste nel raggiungere un maggiore sell-through, individuare ulteriormente le preferenze dei clienti e, a tempo stesso, supportare il management nell’adattarsi alle richieste provenienti dai mercati locali mentre l’azienda prosegue ad aprire nuove location. Considerata l’importanza strategica dell’investimento, Yamamay ha denominato tale iniziativa di trasformazione “Project Retail Evolution”, dal momento che è incentrata sull’assortment planning, sulla collezione di prodotti e sulla retail experience.
Roberto Villa, Chief Information Officer di Yamamay, dichiara: “Yamamay è entusiasta di rafforzare la relazione con Oracle. Yamamay ha selezionato una suite di soluzioni per il retail di livello internazionale per migliorare l’eccellenza operativa e la produttività. La suite Oracle Retail offre una vasta scelta di soluzioni che incrementeranno la capacità di Yamamay di interagire efficacemente con la propria clientela fidelizzata in tutto il mondo. Oracle propone un sistema di pianificazione strategica che porta un ritorno immediato, scalabile in base alle esigenze del nostro business”.
Chris James, Vice President EMEA di Oracle Retail, sottolinea: “La nostra ricerca condotta sui consumatori nel 2018, The New Topography of Retail, ha rivelato che il 72% dei consumatori europei ritiene che la presenza di uno staff competente è fondamentale per un’esperienza di acquisto positiva sul punto vendita. Una brand experience soddisfacente inizia col prendere decisioni più intelligenti nella pianificazione degli assortimenti fino ad una perfetta esecuzione in negozio. Yamamay ha ben chiara l’importanza di proporre la collezione giusta alla clientela giusta, dal momento della pianificazione fino alla transazione e siamo contenti che abbia scelto Oracle Retail per supportare i planner e gli addetti alle vendite”.