Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tyco Retail Solutions presenta la nuova etichetta antitaccheggio HBC
Information
Anno 2018

Tyco Retail Solutions presenta la nuova etichetta antitaccheggio HBC

Tyco Retail Solutions, parte di Johnson Controls, ha annunciato il lancio della nuova etichetta Health, Beauty & Cosmetic (HBC) a marchio Sensormatic, la soluzione antitaccheggio per articoli di cosmesi difficili da proteggere o privi di protezione a causa dei limiti derivanti dalle loro dimensioni o forme.

Il profilo stretto e sottile dell’etichetta è stato progettato per proteggere i cosmetici e i prodotti per la cura personale più soggetti ai furti, normalmente di piccole dimensioni e, quindi, facili da nascondere. L’etichetta HBC a marchio Sensormatic permette di contrastare le nuove opportunità di taccheggio indotte dal nuovo trend che, grazie alla libera esposizione degli articoli di bellezza presso gli store, ha comunque dato prova di favorire un aumento delle vendite. Si stima che, entro il 2023, il mercato globale della cosmetica raggiungerà un valore pari a 805,61 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuo composto del 7,14% nel periodo 2018-2023.

Come indicato dai dati, l’aumento delle vendite non potrà che andare di pari passo con quello dei potenziali ammanchi e ciò a causa della grande quantità di articoli costosi di piccole dimensioni che risultano tra i principali oggetti di furto: di fatto, parafarmacie, farmacie e profumerie sono settori, a livello globale, in cui il rapporto tra ammanchi e fatturato, a livello percentuale, è il più elevato del mercato.

Considerata la progressiva eliminazione degli espositori tradizionali di cosmetici dovuta all’evoluzione del comportamento del cliente, brand e retailer sono chiamati a individuare nuove soluzioni antitaccheggio che si abbinino positivamente con il nuovo trend che comporta la libera esposizione di tali prodotti. L’etichetta HBC viene proposta ai retailer come un’affidabile protezione degli articoli grazie alla collaudata tecnologia antitaccheggio acusto-magnetica (AM) di Sensormatic: è il suo design a consentire di proteggere i prodotti di forma cilindrica troppo stretti per i tag tradizionali, quali cosmetici, prodotti per la cura della pelle o prodotti per l’igiene orale.

Technoretail - Tyco Retail Solutions presenta la nuova etichetta antitaccheggio HBC

Catherine Walsh, Senior Vice President and General Manager di Tyco Retail Solutions, dichiara: “Oggi, i clienti desiderano provare il prodotto prima di acquistarlo e avere facile accesso agli articoli in qualsiasi momento. Per questo motivo, offrire campioni ed esporre i prodotti sugli scaffali per metterli a portata di mano dei potenziali acquirenti rappresenta la nuova modalità di vendita dei cosmetici”.

Inoltre, Walsh aggiunge: “A supporto di questa svolta nel retail, l’etichetta HBC a marchio Sensormatic è la soluzione ideale per proteggere articoli dal profilo stretto e sottile attualmente non protetti, consentendo ai consumatori di provare la merce prima di acquistarla”.

       
    Il sito Technoretail - Tyco Retail Solutions presenta la nuova etichetta antitaccheggio HBC

Technoretail - Tyco Retail Solutions presenta la nuova etichetta antitaccheggio HBC