Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Supply Chain in espansione: in Italia, TH Real Estate acquisisce un centro logistico
In linea con la sua strategia di investimento nel segmento supply chain, TH Real Estate ha recentemente acquisito un centro logistico ubicato a Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza. Il nuovo asset si sviluppa su un’area di circa 23.100 metri quadri ed è stato ceduto da Cerrius Srl.
Il centro logistico è stato completato nel 2011 da Cerrius Srl ed è stato realizzato in base agli standard e alle specifiche più attuali per il segmento logistico. I circa 20.700 metri quadri di magazzino e i circa 2.380 metri quadri di uffici sono distribuiti su tre piani. L’asset è stato interamente affittato a SDA Poste Italiane. La strategia focalizzata sul segmento logistico è stata avviata da TH Real Estate alla fine del 2016 per offrire opportunità di investimento specificamente ai clienti tedeschi.
L’obiettivo consiste nel creare un portafoglio diversificato nei Paesi core, quali l’Italia, la Francia, la Spagna e i Paesi Bassi, in cui la domanda di strutture logistiche vive una intensa fase di crescita. Tra gli investitori attuali sono presenti fondi pensione, società assicurative e banche.
Tim Hennes, Fund Manager di TH Real Estate, ha dichiarato: “Il successo di questa prima acquisizione in Italia è una dimostrazione dell’ampio interesse suscitato dalla nostra strategia, che offre agli investitori tedeschi un’opportunità esclusiva di investire in asset logistici core di fascia alta in aree strategiche in Europa. Il mercato del real estate italiano è sempre più appetibile. Per questo motivo, abbiamo una struttura di investimento a livello locale, che consente di proseguire in modo efficiente il programma di investimenti in Italia, ottimizzando, allo stesso tempo i rendimenti per i nostri investitori”.