Anno 2018
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Splio amplia le funzionalità loyalty nella propria piattaforma di Omnichannel Marketing
Splio, la società proprietaria dell’omonima Omnichannel Marketing Platform, ha integrato, nella piattaforma stessa e in modo nativo, oltre alla creazione e alla gestione di programmi loyalty tradizionali, anche programmi ad hoc per l’engagement del cliente, grazie alla funzionalità Splio Loyalty.
Nel dettaglio, abbinando CRM, marketing automation e loyalty, la rinnovata piattaforma targata Splio permette ai marketer di creare in modo autonomo i propri programmi di fidelizzazione (sia on line e off line) rivolti non soltanto a riconoscere, ma anche a premiare la fedeltà dei propri consumatori. Il lancio della nuova funzionalità Splio Loyalty trae origine dal fatto che, nell’era della “neo-fedeltà” e della sempre più estesa digitalizzazione, rispetto a un non lontano passato, la neo-fidelizzazione è più diretta, relazionale e, soprattutto, interattiva: dal momento che la fedeltà al brand sta evolvendo significativamente grazie all’approccio dei neo-consumatori nell’era dei social networks, le tecniche di fidelizzazione non possono che rinnovarsi sia per sostenere che per valorizzare la relazione tra brand e consumatori.
Quindi, nella Splio Omnichannel Marketing Platform, ora, sono integrati la creazione di programmi loyalty e la gestione di campagne di fidelizzazione: ciò permette ai marketer di utilizzare il servizio senza doversi connettere o integrare a sistemi terzi. In modo particolare, è la specifica soluzione “Plug & Play” a offrire agli utilizzatori la possibilità di creare e di sviluppare i rispettivi programmi fedeltà in modo rapido e completamente autonomo. Si tratta di una novità che innova il modo stesso di attivare iniziative orientate all’engagement dei clienti, ricompensando il comportamento degli stessi sui canali on line (siti web, forum e, immancabilmente, sui social networks come Facebook e Instagram).
L’obiettivo prioritario del rinnovato servizio basato sulla piattaforma di Splio consiste nell’offrire ai brand la possibilità di accrescere il coinvolgimento dei propri clienti nell’ottica di creare con essi una relazione stabile, di lunga durata e, soprattutto, proficua ai fini sia dell’immagine che dei profitti delle aziende.
Mireille Messine, CEO di Splio, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di dare un nuovo significato e una nuova spinta al tema della fidelizzazione, consentendo ai marketer di premiare, grazia alla nostra piattaforma, i loro brand ambassador che, oggi, rivestono la medesima importanza dei clienti abituali. Splio si impegna a diffondere il concetto di neo-fidelizzazione e lancia il programma fedeltà relazionale, basato sugli interaction points, on line e off line”.