Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
SIPO lancia un nuovo packaging ecosostenibile per le Verdure di Romagna
Dopo aver rinnovato il packaging del brand Sapori del mio Orto, nel marzo 2018, a supporto del quale è stato introdotto per gli ortaggi di prima gamma il nuovo packaging flow pack in carta pane, SIPO ha lanciato i nuovi packaging in cartone per la linea delle Verdure di Romagna.
La novità si inquadra nel processo di rinnovo delle confezioni in un’ottica a supporto sia dell’ambiente che della sostenibilità. Nel dettaglio, il nuovo packaging sostituisce quello precedente in polipropilene ed è già stato adottato nell’ambito della maggior parte delle referenze a listino: carote, coste di sedano e cuori di sedano, fagiolini, finocchi, lischi, peperoni e via dicendo. In particolare, i prodotti vengono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto a quello precedente, utilizzando il 30% in meno di plastica.
Si tratta di una scelta green ispirata alla costante attenzione rivolta verso i temi della sostenibilità e della tutela ambientale. A seconda delle referenze, i formati delle confezioni vanno da 150 a 600 grammi. Inoltre, il prezzo resta invariato rispetto alla linea precedente. Realizzati in collaborazione con CIESSE Paper, la commercializzazione è già partita da qualche settimana e i nuovi prodotti sono disponibili presso il canale della GDO.
Elisa Monticelli, Marketing Manager di SIPO, sottolinea così le ragioni della scelta adottata dall’azienda in tema di packaging ecosostenibile: “Crediamo che sia stato un passo doveroso da parte nostra continuare a porre attenzione ai temi della salvaguardia ambientale, soprattutto, considerando che i mercati esteri sono molto attenti al riciclo dei materiali. Crediamo che ciò possa rafforzare il nostro posizionamento come azienda rispettosa dell’ambiente e del territorio e portare all’acquisizione di nuovi clienti sia in Italia che all’estero”.