Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Secondo trimestre 2018 in crescita per Alibaba
Alibaba Group Holding Limited ha recentemente annunciato i risultati finanziari relativi al trimestre conclusosi lo scorso 30 giugno 2018: i numeri confermano il costante trend di crescita per il gigante asiatico dell’e-commerce.
Nel dettaglio, il fatturato si è attestato a 12.229 milioni di dollari, riportando un aumento pari al +61% su base annua, mentre i ricavi del core business e del cloud computing, rispettivamente e sempre su base annua, sono cresciuti del +61% e del +93%. Di segno positivo anche le entrate derivanti dai media digitali, dall’intrattenimento e dalle iniziative di innovazione.
Daniel Zhang, Chief Executive Officer di Alibaba Group, dichiara: “Alibaba ha avuto un altro trimestre eccellente, con una significativa espansione degli utenti e un coinvolgimento ancora più solido in tutto il nostro ecosistema in crescita. In Cina, la nostra attività sul mercato al dettaglio continua a guadagnare quote, con le nuove iniziative di vendita al dettaglio che determinano un’ulteriore crescita dei ricavi e che consentono ai nostri partner di vendita al dettaglio di servire i clienti”.
In merito alla progettualità intrapresa dal Gruppo, Zhang sottolinea: “Stiamo eseguendo il nostro piano di fornire più valore e più scelta agli utenti lungo il continuum di consumo, con intrattenimento digitale e offerte di servizi locali che attingono a grandi mercati indirizzabili oltre il core business”.
Inoltre, Zhang aggiunge, riferendosi alla strategia per il futuro: “Continueremo investire sia in opportunità di business strategiche che in innovazione per sostenere il nostro vantaggio competitivo e per la crescita nel lungo termine”.
A sua volta, Maggie Wu, Chief Financial Officer di Alibaba Group, commenta così i positivi risultati finanziari conseguiti dal Gruppo nel periodo compreso tra Aprile e Giugno 2018: “Abbiamo registrato un altro trimestre eccezionale con una crescita del fatturato del 61% e una forte crescita degli utili, escludendo gli articoli occasionali. Siamo soddisfatti della forza e della rapida crescita della nostra attività su scala così significativa”.
In più, Wu afferma: “La crescita eccezionale nei nostri principali segmenti del core business, del cloud computing, dei media digitali e dell’intrattenimento conferma la nostra strategia di investimento in esperienza del cliente, prodotto, tecnologia e infrastrutture per il futuro. Restiamo fiduciosi nella nostra capacità di continuare a conquistare la leadership del mercato offrendo proposte di valore uniche ai nostri clienti, partner e consumatori”.