Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Risultati finanziari in crescita per il Gruppo Alibaba
Alibaba Group Holding Limited ha annunciato i risultati finanziari per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2018.
Come dichiarato da Daniel Zhang, Chief Executive Officer di Alibaba Group, la società ha registrato un trimestre e un anno fiscale dai risultati eccellenti, guidati sia dalla marcata crescita delle attività di core business che dagli investimenti effettuati nel corso degli ultimi anni in iniziative di crescita a lungo termine.
In particolare, Zhang ha sottolineato: “Con la continua implementazione della nostra nuova strategia di vendita al dettaglio, la nostra piattaforma di e-commerce si sta trasformando nella principale infrastruttura di vendita al dettaglio in Cina. Durante l’anno scorso, abbiamo anche raddoppiato lo sviluppo tecnologico, il cloud computing, la logistica, l’intrattenimento digitale e i servizi locali in modo da essere in grado di catturare la crescita dei consumi in Cina e in altri mercati emergenti”.
Nel dettaglio, i ricavi per l’intero anno 2018 sono cresciuti in misura pari al 58%, mentre i ricavi del core business hanno riportato un incremento del 60%, con una conseguente crescita degli utili che ha superato il 40% e un cash flow annuo di 15,8 miliardi di dollari.
Maggie Wu, Chief Financial Officer di Alibaba Group, ha aggiunto: “Guardando al 2019, prevediamo una crescita complessiva dei ricavi superiore al 60% e che riflette la nostra fiducia nel nostro core business e lo slancio positivo nelle nuove imprese. Prevediamo che le nostre nuove iniziative di crescita guideranno il valore sostenibile a lungo termine per i nostri clienti e partner e aumenteranno il nostro mercato complessivo”.