Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Retailer sul Web: Sigma investe sul canale on line
Information
Anno 2018

Retailer sul Web: Sigma investe sul canale on line

Il retailer Sigma ha attivato un sito web totalmente rinnovato in un’ottica user friendly.

Nella nuova versione del proprio sito di Sigma, è dedicato un ampio spazio ai prodotti a marchio, è stata inserita la versione on line del magazine Prèmiaty, è segnalata l’App SuperSigma diretta ad attivare nuove sinergie tra gli utenti e l’insegna, vengono indicati i canali social Facebook e Instagram del retailer come strumenti ulteriori di dialogo con i consumatori: in sostanza, sono questi i pilastri della nuova strategia digital di Sigma.

Nel dettaglio, il nuovo portale SuperSigma.com si presenta agli utenti con un’impattante veste grafica e con contenuti originali che lo differenziano dai tradizionali siti del comparto retail: grande rilievo, quindi, a news e curiosità, navigazione semplice e uniforme tra ricette, articoli, attività nazionali comuni. Il legame dei navigatori on line con la rete Sigma è immediato, dal momento che l’utente viene sempre associato a un punto vendita specifico, mentre la profilazione e la definizione dei diversi target si basano non soltanto sulle dichiarazioni degli utenti, ma anche sulle rispettive abitudini di navigazione all’interno del sito, dato che possono usufruire di funzioni quali lo store locator e le pagine del punto vendita, il sistema di ricerca evoluto, il volantino interattivo, il catalogo prodotti e i contenuti del magazine.

All’interno del portale, un ruolo di primo piano è quello assegnato a Prèmiaty, che affianca una versione digitale alla edizione cartacea distribuita ogni mese presso i punti vendita dell’insegna in 200mila copie. Il web magazine è segmentato per argomenti caratterizzati da un agevole consultazione: dalle news di attualità ai temi legati alla vita quotidiana, dalle ricette ai menù. Uno spazio indiscutibilmente ampio, inoltre, è riservato alla presentazione dei prodotti MDD, un assortimento sempre più centrale nell’offerta dell’insegna.

Infine, la nuova versione on line del sito rappresenta anche un’interessante opportunità per l’industria di marca, che potrà ricorrere al portale targato Sigma per pianificazioni generiche o mirate a target specifici con strumenti come banner o newsletter ad hoc.

       
    Il sito Technoretail - Retailer sul Web: Sigma investe sul canale on line

Technoretail - Retailer sul Web: Sigma investe sul canale on line