Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Retail Omnichannel: nasce Promotre 2.0
Il consorzio distributivo Promotre si trasforma in Promotre 2.0 per creare un’insegna comune diretta a promuovere lo sviluppo capillare del retail omnichannel (store fisici, shop on line, social) in tutto il territorio italiano.
L’importante progetto è rivolto a conquistare sia quote di mercato nel canale drugstore e sia il ruolo di attore primario nelle trattative con l’industria manifatturiera. Nel dettaglio, quindi, prende il via il programma di unificazione delle insegne aderenti al consorzio Promotre (Ipersoap, Saponi&Profumi e Smoll) che entrerà nel vivo a partire dal Gennaio 2019, dando vita a Promotre 2.0.
L’obiettivo consiste, in particolare, nell’arrivare a quota 400 punti vendita nelle zone attualmente già presidiate e, al tempo stesso, ampliare la distribuzione a tutto il territorio nazionale tramite il coinvolgimento di altri imprenditori interessati a condividere il progetto. La nuova insegna, contraddistinta dal pay-off “Coccole per te e la tua casa”, offrirà ai suoi clienti una shopping experience caratterizzata da una particolare attenzione rivolta ai nuovi bisogni dei consumatori, offrendo una serie di originali servizi per il canale distributivo degli specializzati in prodotti per la casa e la persona.
Il primo atto consisterà nell’attivazione di una piattaforma comune di e-commerce a marchio “Più Me”, programmata per l’1 Gennaio 2019. Seguirà un calendario di iniziative publi-promozionali comuni, finalizzate alla gestione di un unico piano marketing per tutti i CeDi.
Contemporaneamente, partirà sia il restyling degli attuali punti vendita che il loro adeguamento al concept del brand.