Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Per l’area freschi, Epta lancia Mambo Next Costan
Epta ha lanciato sul mercato Mambo Next Costan, il plug-in semiverticale che ridisegna il layout dell’area freschi nei punti vendita della GDO.
La nuova solution è rivolta a valorizzare i prodotti tramite una presentazione impattante e d’eccellenza: grazie a un tetto vetrato che sfrutta l’illuminazione a soffitto dello store, la visibilità degli articoli viene ulteriormente potenziata ai fini di una più alta rotazione. Tra i punti di forza del nuovo banco a gruppo incorporato, spicca l’esposizione con ripiani a cascata di due diverse profondità e sottolineata dall’inclinazione di 7 gradi delle porte: si tratta di un aspetto teso a migliorare significativamente l’ergonomia della vetrina, in modo da consentire al consumatore di avere una panoramica completa di tutti i prodotti esposti e senza dover assumere posizioni scomode.
Oltre a ciò, le porte sono dotate di apertura a libro e di un apposito sistema di chiusura con modalità “soft closing”. La nuova solution targata Epta è stata realizzata con un approccio ecosostenibile, grazie all’utilizzo del gas refrigerante naturale R290.
William Pagani, Group Marketing Director di Epta, ha così commentato il lancio di Mambo Next Costan: “In tale scenario, diventa fondamentale studiare un corretto merchandising per valorizzare gli articoli proposti all’interno di formati dedicati. Mambo Next Costan nasce per rispondere a questa nuova esigenza: un plug-in semiverticale compatto, ideale per piccoli punti vendita, minimarket e convenience store, che assicura una migliore gestione degli spazi e delle categorie merceologiche dei freschi”.