Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Per i pagamenti digitali in-store, Eataly e Mastercard lanciano l’App Eataly Pay
Eataly e Mastercard hanno annunciato l’ampliamento della propria collaborazione con il lancio dell’App Eataly Pay.
La nuova App, grazie all’integrazione con la piattaforma Masterpass, permetterà ai clienti di effettuare pagamenti in modalità multicanale con rapidità, facilità e totale sicurezza attraverso il proprio smartphone e direttamente dal proprio tavolo al ristorante. L’App Eataly Pay, appositamente sviluppata da Eataly in collaborazione con Mastercard, è stata per la prima volta sperimentata presso i ristoranti di Eataly Smeraldo a Milano: l’ordine viene fatto al cameriere e la comanda viene inviata direttamente alle cucine, mentre al cliente viene consegnata una ricevuta riepilogativa contenente il numero del tavolo da inserire nella home page dell’App stessa per effettuare il pagamento.
Inoltre, l’ordine viene aggiornato on line in real time e può essere visualizzato comodamente dai clienti stessi via App. Eataly Pay, disponibile per iOS e Android, integra Masterpass, la solution per i digital payments sviluppata da Mastercard a livello globale e che accelera il processo di pagamento finale senza richiedere ai consumatori l’inserimento delle rispettive generalità e dei dati delle proprie carte ogni volta che effettuano un acquisto.
Massimiliano Moi, Chief Financial Officer di Eataly, ha sottolineato: “Questa soluzione consente ai clienti di risparmiare moltissimo tempo, pagando il conto direttamente tramite il proprio dispositivo, senza mettere mano al portafogli, in totale velocità, semplicità e sicurezza”. “Inoltre”, ha aggiunto Moi, “permette di ridurre le code in cassa e di aumentare il livello di servizio del ristorante, offrendo più tempo ai clienti per godersi una pausa pranzo o una cena. L’App, infine, consente l’integrazione completa dell’operazione di acquisto con le casse e il sistema di reportistica dei ristoranti, facilitando anche il nostro sistema di rendicontazione finale relativo al negozio”.
Michele Centemero, Country Manager di Mastercard Italia, ha dichiarato: “La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo, in tutte le sue forme. I pagamenti tramite App, in particolare, stanno rivoluzionando le esperienze di acquisto tradizionali dei consumatori e stimolando soluzioni sempre più innovative. La collaborazione con Eataly è un esempio concreto di come la tecnologia messa in campo da Mastercard possa supportare i retailer, per fidelizzare la clientela e migliorare il loro business”.