Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per Clabo, fornitura di vetrine a Starbucks Asia e primo semestre 2018 in crescita
Information
Anno 2018

Per Clabo, fornitura di vetrine a Starbucks Asia e primo semestre 2018 in crescita

Clabo, azienda operante nella produzione di vetrine refrigerate e arredamenti per il food retail, in occasione della sua partecipazione al “2018 Barista Regional Area Championship & Functional Forum” di Ho Chi Minh City, ha ufficializzato l’accordo di fornitura di vetrine a Starbucks Asia.

Ed è in occasione del recente che sono stati stabiliti i dettagli della collaborazione tra la società italiana e la filiale asiatica Starbucks: Clabo ha realizzato 4 modelli di vetrine con 2 varianti per ciascun modello per un totale di 8 versioni. L’inizio della commercializzazione è prevista entro il prossimo mese di novembre e il valore dell’accordo dovrebbe aggirarsi intorno a 1,5 milioni di dollari.

In una nota, la società con sede a Jesi comunica che i primi Paesi che adotteranno le vetrine Clabo Easy Best (prossimamente in produzione presso lo stabilimento cinese del Gruppo ubicato a Qingdao) saranno verosimilmente Vietnam, Thailandia, Cambogia, Filippine e Singapore, per estendersi, in seguito, a tutta l’area asiatica fino all’India.

Technoretail - Per Clabo, fornitura di vetrine a Starbucks Asia e primo semestre 2018 in crescita

Pierluigi Bocchini, Presidente di Clabo, ha dichiarato: “Registriamo questo accordo con enorme soddisfazione perché è il segno che la nostra strategia di avvicinare la produzione ai mercati di vendita mantenendo in Italia la progettazione sta dando i suoi frutti. Lo sviluppo del rapporto con Starbucks ha avuto una gestazione di ben 18 mesi, ma, alla fine, siamo riusciti a trovare un accordo di grande soddisfazione per entrambe le parti il cui valore per Clabo Easy Best, a regime, potrebbe raggiungere 1,5 milioni di dollari annui. Ora, speriamo di poter estendere la collaborazione anche in altre aree del mondo, anche se la regione asiatica è di gran lunga quella con i tassi di nuove aperture maggiore”.

Inoltre, Bocchini ha aggiunto: “L’accordo arriva al termine di un semestre di grande soddisfazioni per Clabo che ha visto i propri ricavi consolidati salire fino a sfiorare i 31 milioni di euro, dai 25 dello stesso periodo dello scorso anno (+22%) e con un significativo balzo del EBITDA Adjusted e del Risultato Netto Adjusted”.

       
    Il sito Technoretail - Per Clabo, fornitura di vetrine a Starbucks Asia e primo semestre 2018 in crescita

Technoretail - Per Clabo, fornitura di vetrine a Starbucks Asia e primo semestre 2018 in crescita