Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Patrizia Fruzzetti nominata Head of Sales da Fujitsu Italia
Fujitsu ha nominato Patrizia Fruzzetti Head of Sales per la filiale italiana. Fruzzetti fa il suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda e assume la direzione operativa del business in Italia.
Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Classiche presso l’Università di Pisa e il Master in Informatica all’Università Statale di Milano, Patrizia Fruzzetti ha maturato un’esperienza ventennale nel settore B2B dell’Information Technology, mercato nel quale ha ricoperto ruoli di crescente importanza a livello sia nazionale che internazionale. La manager è entrata in Fujitsu Italia nel 2012 in qualità di Sales Director per la divisione Enterprise Sales, incarico che ha ricoperto con successo crescente fino ad arrivare alla gestione del team Sales Operations & Strategy, lavorando congiuntamente al leadership team europeo della società.
Prima di approdare a Fujitsu, ha maturato una lunga esperienza presso Oracle, ricoprendo ruoli a livello nazionale e internazionale nel settore Marketing e Sales Management. Ora, nell’ambito del suo nuovo ruolo, Fruzzetti si occuperà di consolidare il posizionamento di Fujitsu nel domestic market, attraverso il potenziamento sia delle strategie di vendita che delle relazioni con i clienti e con l’ecosistema dei partner di canale.
La manager riporterà direttamente a Joao Domingos, Head of WEMEI Sales di Fujitsu, il quale ha così commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti di aver affidato questo nuovo importante incarico a una risorsa interna come Patrizia che, negli anni in Fujitsu, si è sempre distinta per la capacità di coniugare conoscenza del mercato italiano ed esperienza internazionale”. Inoltre, Domingos ha aggiunto: “Siamo convinti che si tratti di una professionista che sarà in grado di guidare al meglio il team italiano nella definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per rafforzare il ruolo di Fujitsu come partner di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono cogliere l’opportunità della digitalizzazione”.
A sua volta, Patrizia Fruzzetti ha dichiarato: “Sono orgogliosa di essere alla guida operativa del business di Fujitsu Italia. È un privilegio poter rappresentare un’azienda che, negli anni, ha raggiunto un posizionamento così distintivo sul mercato ICT”.