Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partita la campagna digitale multibrand di Distribuzione Italiana
Information
Anno 2018

Partita la campagna digitale multibrand di Distribuzione Italiana

Dopo un primo lancio dal taglio istituzionale, oggi, è partita la nuova campagna di comunicazione di D.IT. - Distribuzione Italiana, il progetto multi insegna e multibrand attivato l’anno scorso grazie al coinvolgimento di Sigma e Sisa.

Nell’ottica della salvaguardia di un marcato presidio del canale fisico a livello locale, è stato scelto di puntare sul canale digital, pianificando la campagna su siti web legati alla cucina e al mondo femminile. Inoltre, la strategia attivata prevede l’utilizzo di un sistema ad hoc di individuazione on line dell’utente target (in particolare, donne con interessi gastronomici e appartenenti alla fascia di età compresa tra i 35 e i 54 anni ), tramite il ricorso a una piattaforma di acquisto spazi in programmatic che, in real time, propone offerte sul web in base alla profilazione richiesta.

Protagoniste della nuova campagna digital sono le linee di private label specialistiche, trasversali alle diverse insegne del gruppo: si tratta di Equilibrio & Piacere, dedicata a coloro che vogliono mangiare sano, di VerdeMio, prodotti pensati per un target sensibile ai temi legati al rispetto dell’ambiente e di Gusto & Passione, una linea premium che propone una selezione di eccellenze gourmet e tipicità del territorio. Il claim della comunicazione è “la tua scelta” che, a seconda della linea comunicata, è declinato sui concetti di benessere, biologico e gourmet: un messaggio che esprime la volontà di instaurare un rapporto sempre più stretto con il consumatore.

A sostegno della pianificazione, la cui creatività è stata affidata all'agenzia LessIsMore, è stata prevista una campagna sulle fan page che ospiteranno, di volta in volta, i diversi messaggi diffusi sulle varie piattaforme digital, nonché l’implementazione di siti web dedicati alle differenti linee specialistiche per raccontare, ancora più nello specifico, sia le caratteristiche principali che i plus dei brand coinvolti.

       
    Il sito Technoretail - Partita la campagna digitale multibrand di Distribuzione Italiana

Technoretail - Partita la campagna digitale multibrand di Distribuzione Italiana