Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pam Panorama orienta la propria strategia verso il digitale
Information
Anno 2018

Pam Panorama orienta la propria strategia verso il digitale

Più vendite digitali e partnership rafforzate con i player del commercio elettronico: è così che, dal palco del Retail Summit di Stresa, Pam Panorama ha indicato le strategie per la propria crescita on line.

In particolare, è stato Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato di Pam Panorama, ad annunciare: “Anche il nostro gruppo si svilupperà, nel 2019, in ambito e-commerce. Se, oggi, l’incidenza del fatturato food sviluppato attraverso la partnership con Supermercato24 per la consegna a casa si attesta allo 0,6%, l’obiettivo 2019 sarà di superare l’1%”.

Inoltre, Corbari ha aggiunto: “Abbiamo stretto una forte partnership con Amazon che si amplierà in futuro. L’obiettivo è di essere innovativi anche per quanto riguarda i pagamenti digitali in store. Già accettiamo Apple Pay e Satispay, ma abbiamo inserito nella nostra programmazione altri metodi di pagamento elettronico. Stiamo anche lavorando con una start-up, che ci consentirà, a breve, di ampliare i nostri servizi in cassa”.

Per i progetti in arrivo, l’insegna ha appositamente creato il Pam Innovation Lab, un team con il compito di gestire, con un approccio nuovo, le iniziative che riguarderanno principalmente l’esperienza degli acquirenti, le digital operations e analytics.

Infine, Corbari ha ribadito la strategia dell’insegna orientata verso il digitale: “Il nostro nuovo pay-off, La Vita Spesa al Meglio, sottolinea l’impegno quotidiano nell’offrire prodotti, servizi e soluzioni per migliorare la qualità della vita, qualità che passa anche dal modo in cui si fa shopping. Per questo, ci siamo attivati e continueremo a rafforzare il nostro piano di servizi al consumatore, anche in ambito digitale”.

       
    Il sito Technoretail - Pam Panorama orienta la propria strategia verso il digitale

Technoretail - Pam Panorama orienta la propria strategia verso il digitale