Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Palletways estende i suoi servizi logistici ai Paesi Scandinavi
Il Gruppo Palletways, player nel trasporto espresso di merce pallettizzata, ha deciso di estendere le proprie operazioni anche a Finlandia, Norvegia e Svezia.
L’ampliamento dei servizi del network ai Paesi scandinavi è resa possibile da una sinergia basata su un accordo di collaborazione siglato con PostNord, il principale fornitore di servizi logistici nell’area scandinava. Quindi, ad ampliarsi è la stessa partnership tra i due operatori, dal momento che è dal 2011 che PostNord ricorre ai servizi di consegna di Palletways in 20 Paesi europei. Nel dettaglio, l’area dei Paesi nordici, inclusa la Danimarca (il cui territorio è già servito da Palletways), ora, può contare sulla trasparenza dei servizi track and trace e su una velocizzata tempistica di transito.
Luis Zubialde, Chief Operating Officer di Palletways Group, ha sottolineato: “Siamo sempre alla ricerca di opportunità per espandere e migliorare la nostra offerta per tutti i nostri concessionari e clienti. Il raggiungimento dei Paesi scandinavi rappresenta un momento molto importante per il nostro Gruppo. Il servizio è completamente integrato alla rete logistica locale già esistente per permettere ai nostri clienti e ai nostri concessionari in tutta Europa di accedere agevolmente ai Paesi nordici e di cogliere così tutte le numerose opportunità di business. L’Italia, per esempio, esporta ogni anno circa 10 miliardi di euro di merci verso i Paesi nordici”.
Tim Jørnsen, Responsabile E-commerce e Logistica di PostNord, ha dichiarato: “Ora, i nostri clienti hanno accesso a una delle reti di consegna di merci su pallet fra le più consolidate e competenti d’Europa. Grazie al nuovo accordo, i clienti Palletways avranno conferma che affidarsi alla nostra rete è la scelta migliore per consegnare le proprie merci nella regione nordica”.