Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Oracle: la maggior parte degli utenti di App per Ho.Re.Ca. le utilizza ogni settimana
Dalla ricerca targata Oracle “Get Appy: Do Consumers Use Restaurant & Hotel Branded Apps”, emerge che il 57% dei consumatori in tutto il mondo ha usato o usa attualmente applicazioni mobile per interagire con aziende del settore Ho.Re.Ca.
I risultati dell’analisi condotta su un campione di 15.000 consumatori residenti in Europa, America Latina, Asia-Pacifico e Nord America evidenziano che il 23% ha installato sul proprio device mobile almeno un’App di un ristorante o di un hotel e che, addirittura, il 70% la utilizza almeno 1 volta alla settimana. Il crescente ricorso a tali App, di fatto, apre per le aziende del settore nuove interessanti opportunità per personalizzare servizio, promozioni e offerta, ampliando l’importanza delle moderne tecnologie digitali rivolte a offrire ai clienti un’esperienza migliorata e, quindi, ancora più soddisfacente.
Chris Adams, Vice President Strategy di Oracle Food and Beverage, dichiara: “I consumatori sono disponibili a interagire con i brand tramite applicazioni mobile se gli operatori sono in grado di offrire loro un reale valore aggiunto che faccia davvero la differenza. Gli operatori nel settore food & beverage che sfruttano le opportunità offerte dalle tecnologie mobile ottengono un significativo vantaggio competitivo, grazie alla possibilità di ottenere nuove informazioni sulle preferenze e i trend emergenti in fatto di servizi e gusti”.
Inoltre, Adams aggiunge: “In passato, lo sviluppo di App nel settore food & beverage era proibitivo in termini di costi e di lavoro necessario per la maggior parte delle aziende sul mercato, ma, oggi, con un moderno sistema POS basato su cloud, gli operatori possono più facilmente ampliare i loro investimenti in questo ambito e assumere il controllo della relazione con i propri clienti, favorendo, allo stesso tempo, la loro fidelizzazione nel lungo termine e offrendo incentivi personalizzati tramite un’esperienza mobile integrata”.